Rosa Cascella
Rosa Cascella
La città

Lavori in Piazza Plebiscito, Rosa Cascella: «I semi gettati in passato portano i loro frutti»

Nel Programma delle Opere Pubbliche, approvato a dicembre, mancherebbe una visione unitaria del contesto urbano

«Sono ormai prossime all'inaugurazione le opere di manutenzione straordinaria di Piazza Plebiscito, finanziate con fondi derivanti dal "Bando di riqualificazione e sicurezza delle periferie" grazie al quale nel 2016 la Giunta Cascella ha intercettato 6 milioni di euro di fondi statali e circa 15 milioni di fondi privati - scrive in una nota stampa la consigliera comunale Rosa Cascella, esponente del Partito Democratico».

«Sulla piazza si affacciano edifici scolastici e pubblici importanti che potranno beneficiare della rinnovata veste di questo spazio. Se pur di importo contenuto, l'intervento è di particolare importanza poiché traguardo ideale di un allineamento di piazze che parte dall'asse ferroviario, Piazza Conteduca, passando per i giardini De Nittis, piazza Aldo Moro e i giardini D'Azeglio per giungere nel centro storico, appunto in Piazza Plebiscito. Questo modo di pianificare le opere pubbliche scaturisce da una visione unitaria del contesto urbano, ciò che manca nel Programma delle Opere Pubbliche approvato lo scorso dicembre, se non per ciò che era stato già avviato precedentemente. In qualità di ex Presidente della commissione Ambiente e delegata al verde urbano, ho sostenuto prioritariamente la tutela delle aree verdi e la loro riqualificazione.

Nella programmazione già in atto, infatti, sono finanziate opere notevoli da questo punto di vista come i due stralci di aree verdi al Parco dell'Umanità (Lotto A € 400.000,00 e Lotto B € 350.000,00) e l'area gioco per i bambini come quella attualmente in fase di realizzazione ai giardini del Castello, anch'essa di prossima inaugurazione. I semi gettati nel passato stanno facendo finalmente germogliare i loro frutti».
  • Amministrazione Cascella
  • Rosa Cascella
Altri contenuti a tema
1 ASP Regina Margherita, Cascella: «Situazione debitoria disastrosa, a cosa serve il bando?» ASP Regina Margherita, Cascella: «Situazione debitoria disastrosa, a cosa serve il bando?» «La nomina di un Direttore generale avrebbe come unico effetto quello di far incrementare la situazione debitoria dell'ente»
Elezioni regionali sempre più vicine, Cascella: «Basta strumentalizzazioni» Elezioni regionali sempre più vicine, Cascella: «Basta strumentalizzazioni» «I dieci consiglieri di maggioranza che sosterranno il Presidente Emiliano non possono essere accostati al PD»
Rosa Cascella nuova segretaria cittadina del Partito Democratico Rosa Cascella nuova segretaria cittadina del Partito Democratico «Il Pd di Barletta ha il bisogno urgente di recuperare il dialogo con le forze più sane della città»
Nuovo respiro per la provincia Barletta-Andria-Trani Nuovo respiro per la provincia Barletta-Andria-Trani La vicepresidente Cascella: «Presto nuovi investimenti in favore della sicurezza di scuole e strade»
1 Opere pubbliche e onestà intellettuale, riflessione di Rosa Cascella Opere pubbliche e onestà intellettuale, riflessione di Rosa Cascella La consigliera comunale del PD: "Si programma senza una visione unitaria"
1 Razionalizzazione scolastica a Barletta, le domande di Rosa Cascella Razionalizzazione scolastica a Barletta, le domande di Rosa Cascella La consigliera comunale presenta un'interrogazione su scelte e spese per una maggiore trasparenza
2 Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera «Avevamo una missione in cui credere. Ci abbiamo provato senza mai cedere alla propaganda o temere l'impopolarità»
1 Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella «Questo atto traccia le scelte compiute e il lascito ai prossimi amministratori»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.