Soldi
Soldi
Cronaca

Truffa e raggiri, sequestrata agenzia immobiliare "Amica" di Barletta

La titolare e il collaboratore intascavano i depositi cauzionali

A conclusione dell'attività investigativa personale della Polizia di Stato della sezione di polizia giudiziaria istituita presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani è stato eseguito nella giornata di ieri il sequestro preventivo della sede dell'agenzia immobiliare Amica di Barletta (l'immobile è ubicato in via San Francesco D'Assisi 12, in precedenza l'agenzia era ubicata in via Consalvo da Cordova 16) in esecuzione di un decreto emesso dal Gip presso il Tribunale di Trani F. Messina, su richiesta del Pubblico Ministero Maralfa.

Alla titolare C.D. ed il suo collaboratore S.G. è contestato il reato di truffa continuata per avere con artifizi e raggiri indotto in errore ignari clienti (in una circostanza si trattava di due sposini prossimi alle nozze) i quali dopo aver sottoscritto un accordo preliminare di affitto di immobili siti in Barletta e Trani versavano varie somme di denaro a titolo di cauzionale, apparentemente destinato in favore dei legittimi proprietari di fatto risultati inesistenti, e percepiti dagli indagati, unitamente alle somme versate a titolo di provvigione, senza mai concedere in locazione gli immobili adducendo pretestuose motivazioni.

Il sequestro è stato disposto dall'autorità giudiziaria al fine di interrompere l'attività truffaldina degli indagati. I fatti contestati risalgono al periodo che va da maggio 2012 a gennaio 2013.
Immobiliare Amica
  • Truffa
  • Procura della Repubblica
Altri contenuti a tema
Canosa di Puglia: smascherato finto sacerdote, truffe in tutto il sud Italia Canosa di Puglia: smascherato finto sacerdote, truffe in tutto il sud Italia Sono stati riscontrati raggiri in Abruzzo, in Basilicata, nella provincia Bat e di Bari
Intascavano bonus su lavori mai eseguiti, la Finanza di Barletta scopre la truffa Intascavano bonus su lavori mai eseguiti, la Finanza di Barletta scopre la truffa Tutti i dettagli nella conferenza stampa convocata questa mattina
Truffa a Barletta, la storia di nonna Emanuela a Pomeriggio Cinque Truffa a Barletta, la storia di nonna Emanuela a Pomeriggio Cinque Le telecamere di Mediaset in città per l’episodio ai danni di un’anziana, ingannata dal “finto nipote”
Truffe su WhatsApp, sui social e di persona: i chiarimenti dei Carabinieri Bat Truffe su WhatsApp, sui social e di persona: i chiarimenti dei Carabinieri Bat L'intervista al Comandante Provinciale dell’Arma Galasso per capire come comportarsi di fronte al messaggio "per salvare un parente in difficoltà"
Bonus edilizi, nel mirino anche commercialisti della Bat Bonus edilizi, nel mirino anche commercialisti della Bat L'operazione della Guardia di Finanza partita da Brescia
1 Anziana truffata a Barletta, arrestati in quattro dalla provincia di Napoli Anziana truffata a Barletta, arrestati in quattro dalla provincia di Napoli I malfattori hanno adoperato una delle classiche strategie fingendo di conoscere il figlio della donna
Truffe ai danni degli anziani, come difendersi? Truffe ai danni degli anziani, come difendersi? Un incontro con la Polizia di Stato nella chiesa di San Paolo Apostolo per approfondire la tematica
Truffa online, si fingono il vescovo di Trani per estorcere denaro Truffa online, si fingono il vescovo di Trani per estorcere denaro La Curia mette in guardia i destinatari: «Si consiglia di cestinare e darne avviso»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.