Michele Corsini
Michele Corsini
Cronaca

Tragedia ferroviaria, muore il barlettano Michele Corsini

Dall'aeroporto stava venendo verso Barletta dove gestiva un bar

La conta delle vittime diventa tragica, la speranza viene spazzata via dalle brutte notizie che continuano a giungere anche questa mattina, 24 ore dopo l'immane disastro ferroviario che si è consumato sulla linea della Ferrotramviaria Bari-Barletta. Non sono state identificate tutte le le 23 salme rinvenute nel tragico impatto, ma sembra confermato che tra i deceduti ci sia anche Michele Corsini, classe 1955. Originario di Barletta, viveva in un paese nell'hinterland bergamasco ma era spesso a Barletta, dove gestiva un importante bar nel centro storico a pochi passi dalla Cattedrale.

E' scomparso a 61 anni, mentre era a bordo di quel fatale treno che dall'aeroporto di Bari lo stava conducendo alla nostra Barletta, la sua città di origine, dove lavorava e conosceva tutti. Adesso è il momento del cordoglio e della vicinanza alla famiglia: anche la redazione di BarlettaViva si stringe ai familiari nel ricordo di Michele.

Intanto la drammatica mattinata a Bari continua: l'identificazione delle salme non è ancora conclusa e si teme che possano esserci anche altri barlettani tra i corpi non ancora riconosciuti.
  • Grandi emergenze
Altri contenuti a tema
Coppia di Barletta racconta il dramma dell'alluvione in Emilia Romagna Coppia di Barletta racconta il dramma dell'alluvione in Emilia Romagna «Ci sono persone che hanno perso tutto», i due barlettani vivono a Cesena da 20 anni
Allerta tsunami, in azione anche i volontari dell'ANPS Barletta Allerta tsunami, in azione anche i volontari dell'ANPS Barletta Effettuato un monitoraggio della costa barlettana
Allerta tsunami, nottata di emergenza a Barletta: le parole del sindaco Cannito Allerta tsunami, nottata di emergenza a Barletta: le parole del sindaco Cannito «È stata una specie di prova generale che ci ha visti uniti, pronti e pienamente operativi»
Il dramma di via Curci e la voce degli sfollati, «l'assistenza alle famiglie continuerà» Il dramma di via Curci e la voce degli sfollati, «l'assistenza alle famiglie continuerà» L'assessore Salvemini rassicura: «Garantiremo le prime mensilità»
3 Emergenza sangue in tutta la Puglia, preoccupazione per l'ospedale di Barletta Emergenza sangue in tutta la Puglia, preoccupazione per l'ospedale di Barletta A Bari e al "Bonomo" di Andria sospesi gli interventi chirurgici: per tutti l'appello è donare
4 Seismic Bat 2017, Barletta si prepara ad affrontare l'emergenza Seismic Bat 2017, Barletta si prepara ad affrontare l'emergenza Ieri giornata informativa in prefettura in vista della grande esercitazione
Dolore a Berlino, anche a Barletta bandiere a mezz'asta Dolore a Berlino, anche a Barletta bandiere a mezz'asta Il simbolico gesto disposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Crollo di via Roma, le motivazioni della sentenza Crollo di via Roma, le motivazioni della sentenza "Non immobile a sé stante ma porzione di un fabbricato"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.