Torna fruibile la palestra del plesso scolastico Botticelli
Torna fruibile la palestra del plesso scolastico Botticelli
La città

Torna fruibile la palestra del plesso scolastico Botticelli di Barletta

Il sindaco Cannito: «Mi auguro che l'intera comunità abbia cura dei nuovi spazi». Interventi anche al Palasfida

Dopo la chiusura a causa di ripetuti atti vandalici, la palestra del plesso scolastico Botticelli di Barletta torna a disposizione della comunità scolastica e delle associazioni sportive.

Gli interventi, dal valore di circa 170mila euro, hanno riguardato principalmente l'efficientamento energetico, la ristrutturazione dei bagni e la realizzazione di un servizio igienico per le persone con disabilità.
inaugurazione palestrainaugurazione palestrainaugurazione palestrainaugurazione palestra
Durante il sopralluogo di questa mattina, il sindaco Cannito ha dichiarato: «Abbiamo recuperato lo spazio, lo abbiamo reso agibile e sarà restituito alle associazioni di pallavolo. Mi auguro che tutti possano averne cura e lo preservino da nuovi atti vandalici».

La riapertura della palestra rientra in un progetto più ampio di riqualificazione degli impianti sportivi: «Abbiamo preso in consegna anche il Palasfida – ha aggiunto Cannito – una conquista importante per mettere a disposizione delle associazioni e dei cittadini spazi pubblici adeguati».

Ci saranno anche novità: «Per la prima volta Barletta avrà una sede dignitosa per l'Assessorato allo Sport. Gli spazi rinnovati saranno messi gratuitamente a disposizione, per almeno un anno, anche di associazioni di scacchi, danza, scherma, arti marziali e gruppi di anziani».

  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Il sindaco Cannito: "Segno di attenzione verso la scuola e lo sport"
Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Le indicazioni di palazzo di città
2 Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città L'appello del sindaco Cannito: «È importante che tutti i cittadini  collaborino e avvisino la Polizia Locale in caso di atti vandalici
3 Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Le precisazioni dell'amministrazione comunale. «La posa dell’asfalto definitivo sarà effettuata al termine dei lavori, per evitare spreco di denaro pubblico»
Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» La nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
1 Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Il comunicato ufficiale dell'Autorità portuale smorza i toni, ma forse è solo pace apparente: critiche per gli archetti parapedonali
1 Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» La nota del consigliere comunale
39 C'è l'accordo per il Braccio di Barletta: sarà riqualificato C'è l'accordo per il Braccio di Barletta: sarà riqualificato Fumata bianca dopo l'incontro a Bari tra il sindaco Cannito e l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.