Studente online
Studente online
Bandi e concorsi

Studio in Puglia perché... un premio per le giovani eccellenze pugliesi

C'è tempo sino al 31 gennaio per partecipare

Torna il Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché, l'iniziativa di Regione Puglia – Assessorato all'Istruzione e Diritto allo Studio e ARTI che premia le menti giovani e brillanti che hanno deciso di proseguire gli studi in Puglia. Possono partecipare al concorso i diplomati con il massimo dei voti, che si iscrivono al primo anno di una Università, ITS o Istituto di alta formazione artistica, musicale e coreutica con sede in Puglia, e i neolaureati triennali/neodiplomati di I livello che si iscrivono al primo anno di una laurea magistrale/diploma di II livello presso Università, Accademie di Belle Arti o Conservatori pugliesi. Raccontate cosa vi ha portati a scegliere la Puglia per la vostra alta formazione. Le iscrizioni sono aperte sino al 31 Gennaio 2019, in palio ci sono 300 premi in denaro, 150 destinati ai neodiplomati e 150 destinati ai neolaureati triennali e neodiplomati di I livello.

Per ciascun gruppo di destinatari, saranno premiati i migliori 50 elaborati di ogni categoria, come segue:
  • il primo classificato di ogni categoria di ciascun gruppo di destinatari riceverà un premio di € 2.000,00;
  • i restanti 49 classificati di ogni categoria riceveranno ognuno un premio di € 500,00.
Il Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché è rivolto:
  • ai neodiplomati nell'a.s. 2017/2018 con il massimo dei voti che decidono di proseguire gli studi iscrivendosi per il 2018/2019 al primo anno di un'Università, un ITS o un Istituto di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (Accademia di Belle Arti, Conservatorio) pugliese;
  • ai neolaureati alla triennale che abbiano conseguito il titolo negli ultimi due anni accademici (2016/2017 e 2017/2018) con il massimo dei voti e che si iscrivono nell'a.a. 2018/2019 al primo anno di una laurea magistrale in una delle Università pugliesi, oppure neodiplomati di I livello presso Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (Accademia di Belle Arti, Conservatorio) che abbiano conseguito il titolo negli ultimi due anni accademici (2016/2017 e 2017/2018) con il massimo dei voti e che si iscrivono nell'a.a. 2018/2019 al primo anno di un diploma accademico di II livello in uno degli Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (Accademia di Belle Arti, Conservatorio) con sede in Puglia. I partecipanti devono aver conseguito i titoli alla data della scadenza della presentazione delle domande.
Se hai questi requisiti, partecipa ad una delle tre categorie del Premio, riportando l'hashtag #studioinpugliaperché!
  • Video - Ti piace realizzare video e hai dimestichezza con i prodotti audiovisivi? Allora questa è la categoria giusta per te! Inviaci un video o una video-intervista ad un laureato in Puglia della durata massima di 2 minuti in cui racconti o raccontate perché la Puglia è il posto giusto dove studiare.
  • Social - Instagram e Twitter sono i social network della sintesi e dell'immediatezza: raccontaci perché hai scelto la Puglia per i tuoi studi di alta formazione attraverso una foto o un tweet.
  • Produzione letteraria
  • Sei più portato per la scrittura? Partecipa al Premio con una poesia o un racconto breve che esprima le motivazioni che ti hanno spinto a proseguire gli studi in Puglia.

Gli elaborati candidati saranno votati online ed esaminati da una giuria di esperti.
  • Studenti
Altri contenuti a tema
1 Studenti in visita al campo dei Mondiali di Beach Sprint e Coastal Rowing Studenti in visita al campo dei Mondiali di Beach Sprint e Coastal Rowing Sport e scuola insieme per vivere bene. L'assessore Degennaro: «Lo sport insegna ai ragazzi il fair play e la lealtà sportiva»
4 Secondo fronte stazione, un incontro con i cittadini per spiegare gli interventi previsti Secondo fronte stazione, un incontro con i cittadini per spiegare gli interventi previsti L’assemblea si è tenuta presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria
I fuorisede, figli per sempre di Barletta I fuorisede, figli per sempre di Barletta «Barletta non offre uno stimolo per gli studenti, ma tornerò per contribuire al suo sviluppo»
Premiazione America giovani: riconoscimenti per neolaureati barlettani Premiazione America giovani: riconoscimenti per neolaureati barlettani I ragazzi sono stati premiati presso la Camera dei deputati a Roma
1 Flashmob ai Giardini del Castello Svevo per Sergio Ramelli Flashmob ai Giardini del Castello Svevo per Sergio Ramelli L'iniziativa di Gioventù Nazionale e Azione Studentesca
Sciopero degli studenti, «nessuno può usare la violenza per intimidire o costringere qualcuno a partecipare o meno» Sciopero degli studenti, «nessuno può usare la violenza per intimidire o costringere qualcuno a partecipare o meno» Questa mattina la mobilitazione attraverso l'assenteismo di massa dalle lezioni
Domani sciopero degli studenti, la mobilitazione anche a Barletta Domani sciopero degli studenti, la mobilitazione anche a Barletta Proteste in tutt’Italia, «la soluzione però non può essere ancora la DAD»
3 La voce degli studenti di Barletta dopo il ritorno a scuola La voce degli studenti di Barletta dopo il ritorno a scuola Gli studenti propongono un dialogo con il Commissario prefettizio e il presidente della Provincia Bat
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.