Incontro su lavori fronte stazione
Incontro su lavori fronte stazione
La città

Secondo fronte stazione, un incontro con i cittadini per spiegare gli interventi previsti

L’assemblea si è tenuta presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria

Si è tenuta nella serata di ieri 20 febbraio l'assemblea pubblica con i cittadini dei quartieri Barberini, Patalini e 167 e l'amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Cosimo Cannito, l'assessora ai lavori pubblici Lucia Ricatti, l'assessore all'urbanistica Pierpaolo Grimaldi e l'Ing. Franco Dimiccoli in qualità di direttore tecnico dell'impresa appaltatrice 'La Cascina Costruzioni' in merito ai lavori per il secondo fronte stazione in via Vittorio Veneto.

Il piano rientra nel grande progetto "Adeguamento ferroviario dell'area metropolitana Nord-barese" finanziato con fondi dell'Unione Europea del Programma Operativo FESR PUGLIA 2014-2020.

La "porticina" del fronte Bari Nord verrà chiusa ufficialmente il prossimo lunedì 27 febbraio, creando conseguenti cambiamenti negli spostamenti quotidiani di tanti cittadini.
Nel corso dell'illustrazione dei lavori da parte dell'Ingegnere e dell'assessore Grimaldi non sono mancati gli interventi dei cittadini che hanno espresso perplessità di ogni tipo, come il supporto economico per il pagamento delle strisce blu per chi raggiunge in auto la stazione per motivi lavorativi e che con la chiusura della famosa porticina dovrà lasciare la macchina nel centro abitato e oggetto di discussione è stato anche il probabile disagio per il traffico cittadino che verrà provocato in questi mesi sia dalla parte del sottovia Alvisi che dal cavalcavia di via Imbriani.

Il Sindaco ha chiesto calma e pazienza alla cittadinanza che in questi mesi vedrà negarsi l'arteria pedonale utilizzata da più di cinquemila utenti giornalieri, sia pendolari che semplici pedoni.

I lavori avranno la durata di otto mesi ma lo stesso primo cittadino ha assicurato che la ditta esecutrice cercherà di concluderli in sei mesi.

Si spera dunque che la città possa recuperare al più presto possibile i suoi spazi per migliaia di lavoratori e studenti e con la presenza della nuova stazione del fronte Bari Nord possa esserci una visibilità migliore per la nostra periferia.
Incontro su lavori fronte stazioneIncontro su lavori fronte stazioneIncontro su lavori fronte stazioneIncontro su lavori fronte stazioneIncontro su lavori fronte stazioneIncontro su lavori fronte stazione
  • Studenti
  • Stazione ferroviaria
  • Lavori pubblici
  • Urbanistica
  • Ferrovie Bari Nord
Altri contenuti a tema
Via Andria, accolto ricorso per l'accesso agli atti del comitato della zona 167 Via Andria, accolto ricorso per l'accesso agli atti del comitato della zona 167 «Una storia che si trascina oramai stancamente da oltre 4 anni, gravando sulle tasche e sulla pazienza dei cittadini»
1 Slitta di nuovo l'apertura del sottovia via Andria, il sindaco contro RFI: «Dovete chiedere scusa alla città» Slitta di nuovo l'apertura del sottovia via Andria, il sindaco contro RFI: «Dovete chiedere scusa alla città» Aspra nota del primo cittadino: «Nell’interesse dei cittadini sarò costretto a chiedere i danni economici e il ristoro del disagio che avete causato alla nostra città»
1 Crisi politica, si dimette l'assessore Pierpaolo Grimaldi Crisi politica, si dimette l'assessore Pierpaolo Grimaldi Decisione arrivata dopo il caos nel consiglio comunale di ieri
Nuovo asfalto per il prolungamento di via Scuro Nuovo asfalto per il prolungamento di via Scuro Lavori al via da lunedì 27 novembre
Operazione "Stazioni Sicure", controlli della Polizia di Stato a Barletta Operazione "Stazioni Sicure", controlli della Polizia di Stato a Barletta L'intervento è stato effettuato nelle maggiori stazioni ferroviarie di Puglia, Basilicata e Molise
«Dopo la scomparsa del retino di via dei Muratori, arriva la scomparsa del retino di via dei Calzolai» «Dopo la scomparsa del retino di via dei Muratori, arriva la scomparsa del retino di via dei Calzolai» Sull'intricata vicenda del nuovo PUG interviene Aldo Musti
«L'urbanistica è cura, non semplice sviluppo della città» «L'urbanistica è cura, non semplice sviluppo della città» Interviene il gruppo "La Prima Radice"
Abbattuto il muro tra via Lattanzio e via Da Vinci Abbattuto il muro tra via Lattanzio e via Da Vinci L'area resta in attesa della sistemazione definitiva
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.