Comitato di zona 167
Comitato di zona 167
Associazioni

Spostamento mercato via Rossini, il comitato 167 al fianco dei residenti della zona

La nota di Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella

Il Comitato della zona 167 esprime vicinanza e supporto oltre alla più ampia solidarietà al Comitato di Via Donizetti e Via Rossini con la massima "ammirazione" per l'incredibile capacità dell'Amministrazione comunale di ignorare del tutto i problemi reali dei cittadini.
È davvero notevole come si riesca a trasformare una situazione di degrado igienico-sanitario e disagi per i residenti in comunicati inspiegabilmente trionfalistici. Chapeau!

L'attuale situazione del mercato di via Rossini, tra sporcizia, caos e una viabilità impossibile per chi ci vive, viene giustamente migliorata solo a parole, con il "genuflesso" consenso della parte sindacale, ovvero ribaltando il paradigma e ponendo l'interesse particolare sopra quello collettivo e non il contrario come sarebbe logico oltre che aderente ai dettami democratici.

Il tutto con la nobile promessa di un futuro incerto, lasciando il problema irrisolto.

Ma non preoccupatevi: il Comitato Vie Donizetti e Rossini, con il nostro incondizionato e pieno sostegno, non si accontenterà di retorica e soluzioni a metà ed andrà avanti con il coinvolgimento dei cittadini residenti, i quali in quanto contribuenti, come tutti gli altri cittadini barlettani, hanno diritto alle medesime condizioni di vivibilità. E per queste sacrosante ragioni che sosterremo la petizione che prenderà avvio il prossimo 8 ottobre.

La proposta, da noi condivisa, è chiara e limpida: lo spostamento del mercato. Sì, perché forse qualcuno ha dimenticato che esistono altre zone più idonee e, magari, più rispettose della vivibilità delle persone. E se queste continue dichiarazioni di intenti non bastano, siamo pronti a portare la questione davanti all'Autorità sanitaria e alla magistratura. Forse lì qualcuno sarà meno "distratto" dai trionfalismi e più attento alle reali condizioni del quartiere.

  • Comitato di quartiere zona 167
Altri contenuti a tema
Ritiro ricorso via Leonardo Da Vinci, il commento del comitato di quartiere zona 167 Ritiro ricorso via Leonardo Da Vinci, il commento del comitato di quartiere zona 167 La nota di Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
Dopo la sparatoria, la nota di Di Bari: «Il Comitato proseguirà l'impegno a tutela del territorio e dei diritti dei cittadini» Dopo la sparatoria, la nota di Di Bari: «Il Comitato proseguirà l'impegno a tutela del territorio e dei diritti dei cittadini» I ringraziamenti del presidente dopo i fatti di venerdì sera
Aree giochi, il comitato 167:  «Finalmente attenzione e manutenzione» Aree giochi, il comitato 167: «Finalmente attenzione e manutenzione» La nota firmata da Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
Controllo del Vicinato: il Comitato 167 ne rivendica l’origine e invita alla chiarezza operativa Controllo del Vicinato: il Comitato 167 ne rivendica l’origine e invita alla chiarezza operativa La nota firmata da Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
1 TAR Puglia sospende il permesso di costruire in Zona 167, la nota del comitato di quartiere TAR Puglia sospende il permesso di costruire in Zona 167, la nota del comitato di quartiere «Una prima grande vittoria dei cittadini»
Assemblea sulle antenne in via delle Querce, è scontro tra comitato 167 e il sindaco Assemblea sulle antenne in via delle Querce, è scontro tra comitato 167 e il sindaco Pomeriggio movimentato nella chiesa di San Giovanni Apostolo
Pezzi di intonaco caduti dopo il maltempo, nessun danno: la segnalazione del comitato di Quartiere Zona 167 Pezzi di intonaco caduti dopo il maltempo, nessun danno: la segnalazione del comitato di Quartiere Zona 167 «Quando piove… cadono anche i palazzi»
Via Giulini: la 167 torna sotto l’acqua, bastano 10 minuti di pioggia Via Giulini: la 167 torna sotto l’acqua, bastano 10 minuti di pioggia La nota del comitato di quartiere zona 167
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.