Emiliano-Conca-Laricchia-Fitto
Emiliano-Conca-Laricchia-Fitto
Politica

Sondaggi elezioni regionali: Emiliano supera Fitto di 10 punti

I dati dell'elaborazione di Euroresearch Media danno vincente il presidente uscente, mentre un'altra della scorsa settimana dice l'esatto contrario

Elezioni Regionali 2020
Le elezioni regionali in Puglia si avvicinano e cominciano a circolare i primi sondaggi. Stando all'elaborazione presentata oggi da Euroresearch Media, Emiliano sarebbe avanti rispetto a Fitto di ben 10 punti percentuali (38,2% contro 28%), seguiti da Antonella Laricchia con l'11,7%, Ivan Scalfarotto 2,2%, Mario Conca 1,8% mentre Non sa/Non risponde 18,0%.

Dallo stesso sondaggio si evince che Emiliano batte gli avversari anche sul discorso fiducia, mentre per quanto riguarda i partiti al primo posto si posiziona il PD con il 20,1% seguito da M5S (19,2%) e Lega (18,1%).

Per quanto riguarda inoltre la gestione dell'emergenza Covid da parte del Governatore uscente, le risposte sono in buona percentuale positive dato che il 29,9% si ritiene soddisfatto e il 40,9% dichiara di ritenere che Emiliano abbia fatto tutto il possibile, negativo un 23,6% degli intervistati.

Un sondaggio pubblicato invece la scorsa settimana e relativo alle intenzioni di voto non solo in Puglia, ma in tutte le regioni che dovranno confrontarsi con le urne, aveva restituito risultati ben diversi. Ad effettuarlo in questo caso Noto Sondaggi per Porta a Porta. Stando a questa elaborazione Fitto porterebbe a casa un 45% dei voti, contro il 38% di Emiliano, l'11% di Laricchia e il 4% di Scalfarotto.
  • Elezioni Regionali
Altri contenuti a tema
Regionali Puglia, Scalfarotto presenta il programma: «Nostra terra va valorizzata» Regionali Puglia, Scalfarotto presenta il programma: «Nostra terra va valorizzata» Il candidato di ItaliaViva, Azione e +Europa: «Capolista saranno tutte donne. Coalizione si allarga con il Partito Liberale»
Università, la soddisfazione di Piazzolla: «Studenti della Bat ora fuorisede, è un risultato storico» Università, la soddisfazione di Piazzolla: «Studenti della Bat ora fuorisede, è un risultato storico» Interviene la candidata alle Regionali 2020 con Raffaele Fitto presidente
Feste patronali e sagre, solidarietà e vicinanza ai lavoratori dimenticati Feste patronali e sagre, solidarietà e vicinanza ai lavoratori dimenticati Tonia Spina: «In centinaia resteranno a casa, impossibilitati a svolgere la propria attività»
Sabino Zinni il più presente in Consiglio fra i consiglieri regionali della Bat Sabino Zinni il più presente in Consiglio fra i consiglieri regionali della Bat «Per me la politica è impegno costante, esercizio quotidiano»
Criminalità nelle campagne, Piazzolla: «Clima di paura nel nostro territorio, il governo intervenga» Criminalità nelle campagne, Piazzolla: «Clima di paura nel nostro territorio, il governo intervenga» La candidata alle Regionali 2020 commenta il grave episodio avvenuto ad Andria
Elezioni regionali, Emiliano firma il decreto. Al voto il 20 e 21 settembre Elezioni regionali, Emiliano firma il decreto. Al voto il 20 e 21 settembre Lo rende noto il governatore pugliese uscente
Ok alla doppia preferenza di genere, Puglia commissariata dal Governo Ok alla doppia preferenza di genere, Puglia commissariata dal Governo Il consiglio dei ministri ha dato mandato al prefetto di Bari Bellomo di apporre la modifica alla legge elettorale in vista delle votazioni di settembre
Doppia preferenza di genere, anche la Puglia si adegua Doppia preferenza di genere, anche la Puglia si adegua Lo dichiara il presidente Emiliano dopo essere stato convocato a Palazzo Chigi
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.