Mare
Mare
Cronaca

Soccorso in mare per due adulti e un minore di undici anni da parte della Capitaneria di Porto di Barletta

La causa è stata un'avaria all'apparato motore

"Nelle prime ore della mattinata odierna la Motovedetta della Capitaneria di Porto di Barletta ha portato a termine un'attività di soccorso, iniziata già nelle ore della notte, a favore di un'imbarcazione da diporto. L'imbarcazione stava navigando verso sud in direzione Trani quando è sopraggiunta un'avaria all'apparato motore che ha lasciato gli occupanti in balia della corrente.
Le persone a bordo dell'unità, due adulti e un minore undicenne, riuscivano a contattare la Sala Operativa di questa Capitaneria tramite il numero per le emergenze in mare "1530", la quale disponeva l'immediato intervento della dipendente motovedetta CP845 che raggiungeva l'unità a circa 15 miglia nautiche dalla costa antistante il comune di Margherita di Savoia. I militari, accertatosi in primis del buono stato di salute degli occupanti, prestavano assistenza all'imbarcazione in panne, conducendola in sicurezza sino al porto di Barletta, in attesa di riparare il guasto occorso e poter riprendere così la navigazione.
Con l'inizio della stagione estiva si rende necessario sensibilizzare l'utenza del mare ad una più attenta e responsabile osservanza delle basilari norme atte a garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della vita umana in mare."






















  • Capitaneria di Porto
Altri contenuti a tema
2 Forzato il cancello al braccio di Levante: «Gesto simbolico, bisogna avere pazienza» Forzato il cancello al braccio di Levante: «Gesto simbolico, bisogna avere pazienza» Il comandante della Capitaneria Acanfora: «La chiusura è temporanea e necessaria»
Nuovo Comandante per la Capitaneria di Porto di Barletta Nuovo Comandante per la Capitaneria di Porto di Barletta Il Capitano di Fregata Valerio Massimo Acanfora prenderà dopodomani le redini del comando
Valerio Massimo Acanfora è il nuovo comandante della Capitaneria di Porto di Barletta Valerio Massimo Acanfora è il nuovo comandante della Capitaneria di Porto di Barletta Oggi la cerimonia di passaggio di consegne
1 Maxi sequestro di pesce senza tracciabilità a Barletta Maxi sequestro di pesce senza tracciabilità a Barletta Pesce, dal valore di 30 mila euro, era in box abusivi. Sanzioni anche a ristorante etnico
Sequestrati dalla Capitaneria di porto di Barletta 1800kg di cozze Sequestrati dalla Capitaneria di porto di Barletta 1800kg di cozze Il prodotto ittico era privo di tracciabilità ed etichettatura
Premiazione Concorso letterario Corazzata Roma: l’Istituto Cassandro apre le porte ai partecipanti Premiazione Concorso letterario Corazzata Roma: l’Istituto Cassandro apre le porte ai partecipanti Consegnati gli attestati di merito e partecipazione presso l’auditorium “Pietro Mennea”
Donazione modellino Corazzata Roma, domani la premiazione del concorso per studenti Donazione modellino Corazzata Roma, domani la premiazione del concorso per studenti Appuntamento alle 10 nell'auditorium dell'istituto Cassandro "Pietro Mennea"
Nel porto di Barletta l’esercitazione Complex 2024 Nel porto di Barletta l’esercitazione Complex 2024 La nota della Capitanieria di Porto
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.