Cuore Mani
Cuore Mani
Servizi sociali

Si celebra oggi la Giornata Nazionale dell'Autismo

Presente un gazebo di volontari in Corso Vittorio Emanuele. Mascotte dell'iniziativa è il pulcino Calimero

Come da tradizione, anche quest'anno in occasione della Giornata Nazionale dell'Autismo, che si celebra il 2 giugno, saranno presenti in varie località pugliesi i gazebo dell'Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici (ANGSA).
Migliorare il livello di vita dei soggetti autistici e dei loro genitori è l'obiettivo che si propone l'A.N.G.S.A. e la raccolta dei fondi per la ricerca è l'unica speranza che abbiamo.

Simbolo dell'iniziativa, Calimero, il cartone animato respinto da tutti per il suo colore nero, simbolo dell'emarginazione che può colpire i bambini autistici, alle prese con gravi problemi di relazione e di apprendimento.

Presso i gazebo una rappresentanza dell'ANGSA sarà a disposizione di tutti coloro i quali vorranno generosamente contribuire per raggiungere l'obiettivo illustrato, ritirando una copia de "L'amico speciale", uno strumento utile per parlare di autismo ai bambini, ovvero altro materiale ivi in distribuzione.

I volontari dell'ANGSA con i loro gazebo saranno presenti nella mattinata del 2 giugno 2011 nelle seguenti località
- BARISpiaggia Pane e Pomodoro
- BARLETTACorso Vittorio Emanuele (nei pressi della Chiesa del Santo Sepolcro)
-FOGGIACorso Vittorio Emanuele
- MONOPOLIPiazza Vittorio Emanuele
  • Servizi Sociali
  • solidarietà
Altri contenuti a tema
"Cene della Solidarietà", anche a Barletta l'iniziativa solidale di Maiora "Cene della Solidarietà", anche a Barletta l'iniziativa solidale di Maiora Oltre 4.500 pasti caldi offerti a persone in difficoltà in 17 città in Puglia, Abruzzo, Basilicata e Calabria
Raccolta giocattoli per i bimbi in Ucraina: encomio per i barlettani Cristallo e Salerno Raccolta giocattoli per i bimbi in Ucraina: encomio per i barlettani Cristallo e Salerno Il sindaco Cannito ha ringraziato i due concittadini
Un gesto concreto di solidarietà: Caseificio Maldera per il Rizzoli Un gesto concreto di solidarietà: Caseificio Maldera per il Rizzoli Donato un notebook al reparto di Chirurgia Vertebrale
Barletta cuore di solidarietà: centinaia di giochi donati per i bambini di Kharkiv Barletta cuore di solidarietà: centinaia di giochi donati per i bambini di Kharkiv L'impegno del barlettano Carmine Cristallo a sostegno della missione numero 70 dell’associazione "La Memoria Viva"
Sparatoria a Barletta, la solidarietà del Nucleo Guardia Ambientale Sparatoria a Barletta, la solidarietà del Nucleo Guardia Ambientale «Gravi atti gravi intimidatori che speriamo non accadano più»
Scarpe e coperte per chi non ha casa: l'appello dell'Ambulatorio Popolare di Barletta Scarpe e coperte per chi non ha casa: l'appello dell'Ambulatorio Popolare di Barletta Le donazioni potranno essere consegnate in sacchetto chiuso nei punti indicati
"Biscotti senza frontiere", i volontari di MSF presenti a Barletta nel prossimo fine settimana "Biscotti senza frontiere", i volontari di MSF presenti a Barletta nel prossimo fine settimana Le donazioni serviranno per intervenire dopo una catastrofe naturale, un conflitto o un’epidemia
“Insieme per l’emergenza”: Barletta fa rete per affrontare le fragilità sociali “Insieme per l’emergenza”: Barletta fa rete per affrontare le fragilità sociali Un incontro partecipato per confrontarsi sulle tematiche sociali
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.