Scrivere
Scrivere
Scuola e Lavoro

Sciopero degli studenti, «nessuno può usare la violenza per intimidire o costringere qualcuno a partecipare o meno»

Questa mattina la mobilitazione attraverso l'assenteismo di massa dalle lezioni

Una mobilitazione che, causa pandemia, si è espressa nella forma dell'assenteismo dalle lezioni. In tutt'Italia sono state diverse le proteste per sensibilizzare il mondo della scuola a un cambiamento: le proposte avanzate vanno dalla risoluzione dell'atavico problema delle "classi pollaio" alla garanzia di tamponi e mascherine FFP2 per tutta la comunità scolastica.

Nella giornata di ieri però erano stati diffusi tra i ragazzi su Whatsapp alcuni messaggi vocali dal tono violento, tema sul quale si sono espressi i referenti dell'UdS di Barletta.
«L'Unione degli Studenti Barletta si dissocia altamente da alcuni messaggi vocali, i quali sono stati anche parzialmente trascritti da un noto mezzo stampa locale. Precisiamo che in primis nella giornata di domani [oggi, ndr] non è stata organizzata alcuna manifestazione, per la situazione delicata della pandemia, ma assenteismo di massa negli orari di lezione.

Inoltre vorremmo precisare che il diritto di sciopero è facoltativo e niente e nessuno può usare la violenza per intimidire o costringere qualcuno a partecipare o meno».
  • Studenti
Altri contenuti a tema
Remon Karam, giovane attivista egiziano, incontra gli studenti di Barletta Remon Karam, giovane attivista egiziano, incontra gli studenti di Barletta Oggi l'appuntamento all'IISS Léontine e Giuseppe De Nittis
Campionato nazionale di disegno tecnico: trionfo di giovani talenti Campionato nazionale di disegno tecnico: trionfo di giovani talenti Quasi 1000 ragazzi della Bat hanno preso parte alla competizione
1 Studenti in visita al campo dei Mondiali di Beach Sprint e Coastal Rowing Studenti in visita al campo dei Mondiali di Beach Sprint e Coastal Rowing Sport e scuola insieme per vivere bene. L'assessore Degennaro: «Lo sport insegna ai ragazzi il fair play e la lealtà sportiva»
4 Secondo fronte stazione, un incontro con i cittadini per spiegare gli interventi previsti Secondo fronte stazione, un incontro con i cittadini per spiegare gli interventi previsti L’assemblea si è tenuta presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria
I fuorisede, figli per sempre di Barletta I fuorisede, figli per sempre di Barletta «Barletta non offre uno stimolo per gli studenti, ma tornerò per contribuire al suo sviluppo»
Premiazione America giovani: riconoscimenti per neolaureati barlettani Premiazione America giovani: riconoscimenti per neolaureati barlettani I ragazzi sono stati premiati presso la Camera dei deputati a Roma
1 Flashmob ai Giardini del Castello Svevo per Sergio Ramelli Flashmob ai Giardini del Castello Svevo per Sergio Ramelli L'iniziativa di Gioventù Nazionale e Azione Studentesca
Domani sciopero degli studenti, la mobilitazione anche a Barletta Domani sciopero degli studenti, la mobilitazione anche a Barletta Proteste in tutt’Italia, «la soluzione però non può essere ancora la DAD»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.