Russia
Russia
Scuola e Lavoro

Russia chiama Barletta

L’assessore Lattanzio:«Le nostre imprese hanno mostrato grande interesse». All’iniziativa parteciperanno circa 100 aziende barlettane

L'iniziativa è stata promossa dal Ministero dello Sviluppo, e si svolgerà nei prossimi giorni al Palace Hotel di Bari il 18 e 19 Novembre. Il progetto – una Task Force Italo-Russa - giunto alla XVII sessione – vede il coinvolgimento di cento aziende barlettane, le quali saranno impegnate in un incontro con esponenti di aziende russe al fine di creare contatti e collaborazioni commerciali.

I lavori della Task force si articoleranno in due sessioni plenarie, di apertura e di chiusura lavori, con la partecipazione dei rappresentanti istituzionali russi ed italiani, nell'ambito delle quali verranno illustrate ed approfondite le iniziative e le strategie di collaborazione, specie nel campo dello sviluppo economico locale, a livello bilaterale.

Un numero importante di aziende, come lo stesso assessore allo sviluppo economico Michelangelo Lattanzio spiega: « le nostre imprese hanno mostrato un notevolissimo interesse verso l'iniziativa. Inoltre le piccole e medie imprese di Barletta che hanno aderito al progetto, appartengono a diversi settori, coprendo tutto lo scenario delle attività economiche presenti in città».

Gli obiettivi del Ministero puntano sopratutto a sostenere il processo di sviluppo e di collaborazione con la Russia, puntando alla diffusione di un clima imprenditoriale favorevole costituito dalla creazione di PMI e di "distretti industriali" sul modello di quelli italiani e con la partecipazione di imprese italiane.

La possibilità di aderire al progetto Task Force Italo-Russa scade oggi.
  • Lavoro
  • Assessorato allo sviluppo economico
Altri contenuti a tema
Bando DUC: 30 i distretti finanziati, compresa Barletta Bando DUC: 30 i distretti finanziati, compresa Barletta Il commercio pugliese si rafforza attraverso i Distretti Urbani del Commercio
Nuova Legge di Bilancio: ne parla Giovanni Assi Nuova Legge di Bilancio: ne parla Giovanni Assi Le misure che incideranno sui lavoratori dipendenti e sui pensionati
Premio America Giovani per giovani “menti geniali” di Barletta Premio America Giovani per giovani “menti geniali” di Barletta Il racconto dei neolaureati che verranno premiati a Roma
«Una visione family-friendly della vita e del lavoro» «Una visione family-friendly della vita e del lavoro» Ottimi riscontri per il progetto dell’Agenzia per l’occupazione e lo sviluppo dell’area nord barese ofantina
L'avviso pubblico regionale “Punti Cardinali” verrà illustrato a Barletta L'avviso pubblico regionale “Punti Cardinali” verrà illustrato a Barletta Convegno in programma domani nell’auditorium dell’istituto “Cassandro-Fermi-Nervi”
Centri impiego Bat: oltre il 20% in più di posizioni aperte Centri impiego Bat: oltre il 20% in più di posizioni aperte Sono 437 i profili ricercati, in particolare nel "commercio e artigianato” e “costruzione, impianti e immobiliare”
Musa Job seleziona le giuste figure professionali Musa Job seleziona le giuste figure professionali «Corsisti e aziende convenzionate hanno maggiori possibilità di collocamento»
Opportunità di lavoro, 381 posti nella Bat Opportunità di lavoro, 381 posti nella Bat Tutte le offerte di lavoro presenti nel report Arpal Bat
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.