Fiera del disco
Fiera del disco
Eventi

Ritorna a Barletta la magia del vinile: la Fiera del Disco Metroklang Village

Appuntamento domenica presso l'hotel La Terrazza

Un tuffo nel suono autentico, tra vinili che raccontano storie, copertine che profumano di passato e un'atmosfera che vibra di musica vissuta. A grande richiesta, torna a Barletta il Metroklang Village, l'appuntamento che trasforma la città in un vero e proprio tempio del vinile, della cultura musicale e del vintage.

Una giornata unica dedicata agli appassionati, ai collezionisti e ai curiosi, con espositori da tutta Italia e la possibilità di comprare, vendere e scambiare vinili, CD, musicassette, poster, riviste, gadget, memorabilia e molto altro. Un viaggio visivo e sonoro attraverso decenni di musica, cultura e stile.

Il vinile non è solo un supporto audio: è materia viva, un rito, un oggetto da ascoltare con le mani e toccare con le orecchie. In un'epoca dominata dal digitale, rappresenta una resistenza romantica, un ritorno alla profondità, al calore, alla bellezza imperfetta della musica vera.

Ad accompagnare la giornata, una selezione musicale a cura di Ricky Erre Love & Friends, per un'esperienza immersiva che fonde passato, presente e futuro.

"Metroklang Village – Fiera del Disco"
è un evento ideato dal DJ e produttore internazionale Gaetano Ricatti, in arte Ricky Erre Love, insieme a Metroklang Records, etichetta indipendente e associazione culturale che promuove la cultura del vinile anche attraverso attività di formazione e una DJ School.

Info: 389 18 23 009
Powered by Metroklang Records

Ingresso gratuito – La musica vi aspetta.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Fiorella Mannoia in concerto a Barletta il 27 agosto 2026 Fiorella Mannoia in concerto a Barletta il 27 agosto 2026 Annunciate le date del tour “Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve”
Il plauso di Confcommercio Barletta per ordinanza sui limiti orari delle emissioni sonore Il plauso di Confcommercio Barletta per ordinanza sui limiti orari delle emissioni sonore "Costruire una una città più ordinata e accogliente"
La band barlettana “Sotto alle Casere Vostre” approda su Rai 1 nella trasmissione “Ciao Maschio” La band barlettana “Sotto alle Casere Vostre” approda su Rai 1 nella trasmissione “Ciao Maschio” Un grande riconoscimento per la formazione musicale pugliese che porta lo swing barlettano nel programma condotto da Nunzia De Girolamo
AlGoRhythm Ensemble Italian Tour: grande successo per il tour tra Puglia, Basilicata e Abruzzo AlGoRhythm Ensemble Italian Tour: grande successo per il tour tra Puglia, Basilicata e Abruzzo La formazione cameristica è nata nel 2021 con l'obiettivo di rivoluzionare il concetto di saxofono moderno
Il Concorso Pianistico Internazionale “Premio Mauro Paolo Monopoli” di Barletta ammesso alla WFIMC di Ginevra Il Concorso Pianistico Internazionale “Premio Mauro Paolo Monopoli” di Barletta ammesso alla WFIMC di Ginevra Riconoscimento prestigioso in una rete mondiale che riunisce i concorsi musicali d'eccellenza
Parte da Barletta l’AlGoRhythm Ensemble Italian Tour Parte da Barletta l’AlGoRhythm Ensemble Italian Tour Con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma Per Chi Crea
Discoverland in Corte: la musica si trasforma sotto il cielo di Trani Discoverland in Corte: la musica si trasforma sotto il cielo di Trani Pier Cortese e Roberto Angelini portano a Palazzo delle Arti Beltrani il loro viaggio musicale tra reinterpretazioni sorprendenti e brani originali
1 La fanfara dell’Aereonautica Militare omaggia Barletta e i suoi cittadini La fanfara dell’Aereonautica Militare omaggia Barletta e i suoi cittadini Evento musicale nella Piazza d’Armi del Castello, in attesa dello spettacolo delle Frecce Tricolori
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.