Ruggiero Quarto
Ruggiero Quarto
Istituzionale

Rischi naturali, l'incontro con il senatore Ruggiero Quarto: presente anche il ministro Cingolani

«La politica oltre che governare l'emergenza ha il dovere di progettare il futuro post-pandemico del Paese»

Venerdì 19 alle ore 11 si terrà il convegno webinar "Conoscenza e prevenzione dei rischi naturali" a cura del senatore M5S Ruggiero Quarto. Il convegno sarà trasmesso dai canali Facebook del Movimento 5 Stelle Senato e dalla webtv Senato.

Tra gli ospiti di questo incontro virtuale: il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani, la ministra dell'Università e della Ricerca Maria Cristina Messa, il presidente Ispra Stefano Laporta, il capo dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, il presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia Carlo Doglioni, il presidente della Società Geologica Italiana Sandro Conticelli, il presidente della Società Meteorologica Italiana Luca Mercalli, Maria Teresa Lettieri (Dirigente GEO-CAR, Ispra).

«Nel convegno - spiega Quarto - parleremo della necessità di promuovere le attività per una più approfondita conoscenza e prevenzione dei rischi naturali, anche alla luce delle nuove possibilità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza».

«La politica oltre che governare l'emergenza ha il dovere di progettare il futuro post-pandemico del Paese. All'emergenza sanitaria si aggiunge l'emergenza ambientale - specifica il senatore M5S della commissione ambiente - connessa ai seri e molteplici rischi naturali che sicuramente interferiscono pesantemente con qualsiasi progetto di ripresa. Per uno sviluppo sostenibile e duraturo occorre prevenire i rischi. Ma per prevenire occorre conoscere», conclude Quarto.
  • Ruggiero Quarto
Altri contenuti a tema
10 Quarto: «Va riavvicinata la città al mare» Quarto: «Va riavvicinata la città al mare» La nota dell'ex senatore del Movimento 5 Stelle sulla situazione urbanistica
1 Quarto: «Nella legge di bilancio mancano misure per prevenire i rischi naturali» Quarto: «Nella legge di bilancio mancano misure per prevenire i rischi naturali» La nota dell'ex Senatore barlettano del Movimento 5 Stelle
Domani i funerali di Franco Ferrara, le parole di Damiani e Quarto Domani i funerali di Franco Ferrara, le parole di Damiani e Quarto Le esequie si svolgeranno presso la chiesa dei Cappuccini
Senatore Ruggiero Quarto: «Desidero complimentarmi con Maurizio Valiante» Senatore Ruggiero Quarto: «Desidero complimentarmi con Maurizio Valiante» «Auguro a lui e a Rossana Riflesso un proficuo lavoro in un territorio non facile ma dalle grandi potenzialità»
1 Le parole del senatore Quarto su Franco Dambra: «Sono davvero costernato, ci conoscevamo sin da ragazzi» Le parole del senatore Quarto su Franco Dambra: «Sono davvero costernato, ci conoscevamo sin da ragazzi» «Sei stato un fulgido esempio di cittadino operoso e attento»
Elezioni Barletta, «la sconfitta del centrosinistra? Improvvide strategie elettorali» Elezioni Barletta, «la sconfitta del centrosinistra? Improvvide strategie elettorali» Nota del senatore Ruggiero Quarto, «purtroppo il Movimento 5 Stelle non sarà presente in consiglio comunale»
1 Sen. Quarto: l'incontro al Laboratorio Urbano per discutere sulla transizione ecologica Sen. Quarto: l'incontro al Laboratorio Urbano per discutere sulla transizione ecologica Si terrà sabato 2 aprile a Barletta, a partire dalle ore 9.30
Il senatore Quarto: «Mattarella prezioso punto di riferimento per gli italiani» Il senatore Quarto: «Mattarella prezioso punto di riferimento per gli italiani» Le parole del senatore pentastellato Ruggiero Quarto
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.