Cgil Barletta piazza Roma
Cgil Barletta piazza Roma
Attualità

Le parole del senatore Quarto su Franco Dambra: «Sono davvero costernato, ci conoscevamo sin da ragazzi»

«Sei stato un fulgido esempio di cittadino operoso e attento»

«Ho appena appreso la brutta notizia della scomparsa di Franco Dambra. Uomo di grandi virtù, sindacalista eccelso, sempre proteso verso i bisogni della gente ed estremamente disponibile verso tutti. Amico sincero. Sono davvero costernato. Ci conoscevamo sin da ragazzi. Lui qualche anno in meno di me, ma molto precoce nell'impegno politico.

Era sempre un piacere ed un arricchimento dialogare con lui, sia da un punto di vista umano e sia per i temi sociopolitici che prediligevamo nelle nostre conversazioni. Sempre informato e molto profondo nelle sue analisi, fornendo sempre idee originali e utili, sempre espresse con estrema convinzione, a dimostrazione della sua elevata e non comune capacità di riflessione e maturazione dei problemi.

Era molto empatico, pur nella sua serietà. Ti parlava a brevissima distanza guardandoti negli occhi. Per dare più importanza all'interlocuzione. Anche per questa caratteristica, era molto coinvolgente.
Caro Franco, sono molto addolorato che la comunità cittadina, e non solo, non possa più godere del tuo apporto. Sei stato un fulgido esempio di cittadino operoso e attento. Grazie per averci donato il tuo impegno civile. La tua Vita profuma di Eternità» scrive il senatore Ruggiero Quarto.
  • Cgil
  • Ruggiero Quarto
Altri contenuti a tema
«Bar.S.A. senza timoniere né timone», la nota della FP Cgil Bat «Bar.S.A. senza timoniere né timone», la nota della FP Cgil Bat Il sindacato afferma: «Siamo fortemente preoccupati anche dei troppi silenzi della politica cittadina»
Eletto all'unanimità, Michele Valente viene riconfermato segretario generale della Cgil Bat Eletto all'unanimità, Michele Valente viene riconfermato segretario generale della Cgil Bat «Credo che sia di fondamentale importanza dare al più presto un senso compiuto a questa nostra Provincia»
La Cgil Bat a congresso «Il lavoro crea futuro» La Cgil Bat a congresso «Il lavoro crea futuro» Appuntamento il 4 gennaio a Trinitapoli
Flai Cgil Bat, Gaetano Riglietti rieletto alla guida del sindacato: «Diritti, legalità e ambiente» Flai Cgil Bat, Gaetano Riglietti rieletto alla guida del sindacato: «Diritti, legalità e ambiente» «In questi ultimi 4 anni la Flai CGIL ha messo in campo azioni rivendicative sul piano della legalità e della trasparenza in agricoltura e nell'agroindustria»
10 Quarto: «Va riavvicinata la città al mare» Quarto: «Va riavvicinata la città al mare» La nota dell'ex senatore del Movimento 5 Stelle sulla situazione urbanistica
1 Quarto: «Nella legge di bilancio mancano misure per prevenire i rischi naturali» Quarto: «Nella legge di bilancio mancano misure per prevenire i rischi naturali» La nota dell'ex Senatore barlettano del Movimento 5 Stelle
Sciopero generale 14 dicembre, pullman dalla Bat per Bari Sciopero generale 14 dicembre, pullman dalla Bat per Bari Valente: “Mondo del lavoro e studenti pronti a partire con per manifestare tutto il nostro disappunto contro la Manovra Meloni”
Flc Cgil Bat, Angela Dell'Olio confermata segretaria generale Flc Cgil Bat, Angela Dell'Olio confermata segretaria generale «La grande scommessa: conoscenza lavoro libertà»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.