Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

Responsabilità in agricoltura, parla la senatrice di Barletta Messina

Stamattina il primo incontro con i "gilet arancioni"

«Con grande onore e attenzione ho preso parte, questa mattina, al primo incontro del "tavolo di responsabilità dell'agricoltura pugliese" convocato dalle principali organizzazioni di categoria, riunite sotto il simbolo dei "gilet arancioni". A dirlo, la senatrice Pd di Barletta Assuntela Messina, segretario della 13^ Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali) e membro della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani.

«Data la grave crisi agricola della nostra regione, si tratta di un'importante occasione di confronto sul tema, fra addetti ai lavori e parlamentari, per portare avanti iniziative legislative, a livello italiano e europeo e rilanciare la nostra agricoltura, settore trainante dell'economia di tutto il Paese. Xylella, gelate, consorzi di bonifica, frodi e pac i temi che abbiamo approfondito nel corso di questo primo incontro. In particolare, mi sono impegnata a presidiare i lavori parlamentari di questi giorni sul ddl di conversione in legge del cosiddetto "decreto semplificazioni" che sbarcherà lunedì, in Aula, al Senato.

E' urgente intervenire per lo stato di calamità viste le gelate che, tra febbraio e marzo 2018, hanno pesantemente colpito l'economia agricola e olivicola pugliese, e non solo. Dunque, stanziamento immediato di fondi reali per ristorare le aziende e le migliaia di persone che in questa campagna olivicola hanno perso tutto».
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
1 «L'agricoltura merita dignità», interviene la senatrice di Barletta Assuntela Messina «L'agricoltura merita dignità», interviene la senatrice di Barletta Assuntela Messina Gli esponenti del PD incalzano: «Su xylella e gelate dal governo nessuna soluzione»
1 Gelate, Messina interroga Centinaio: "Dica cosa intende fare per gli agricoltori" Gelate, Messina interroga Centinaio: "Dica cosa intende fare per gli agricoltori" La senatrice DEM deposita interrogazione
Pericolo xylella, il parere della senatrice di Barletta Assuntela Messina Pericolo xylella, il parere della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Il mondo agricolo resti unito, il governo intervenga al più presto»
Gilet arancioni, presente la senatrice di Barletta Assuntela Messina Gilet arancioni, presente la senatrice di Barletta Assuntela Messina Massima attenzione per i problemi degli agricoltori pugliesi
Intimidazione al sindaco Bottaro, la vicinanza della senatrice Messina Intimidazione al sindaco Bottaro, la vicinanza della senatrice Messina "La politica deve risolvere le contraddizioni della società"
"Testimoni dei diritti", presente la senatrice di Barletta Assuntela Messina "Testimoni dei diritti", presente la senatrice di Barletta Assuntela Messina L'iniziativa a Palazzo Madama in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani
1 Tagli ai fondi per l'editoria Tagli ai fondi per l'editoria Il parere della Sen. Messina
Assuntela Messina presenta al Senato "Youth Empowerment 4 Environment" Assuntela Messina presenta al Senato "Youth Empowerment 4 Environment" Le parole della senatrice PD: «Coinvolgere le scuole per una cultura di salvaguardia dell'ambiente»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.