Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

Responsabilità in agricoltura, parla la senatrice di Barletta Messina

Stamattina il primo incontro con i "gilet arancioni"

«Con grande onore e attenzione ho preso parte, questa mattina, al primo incontro del "tavolo di responsabilità dell'agricoltura pugliese" convocato dalle principali organizzazioni di categoria, riunite sotto il simbolo dei "gilet arancioni". A dirlo, la senatrice Pd di Barletta Assuntela Messina, segretario della 13^ Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali) e membro della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani.

«Data la grave crisi agricola della nostra regione, si tratta di un'importante occasione di confronto sul tema, fra addetti ai lavori e parlamentari, per portare avanti iniziative legislative, a livello italiano e europeo e rilanciare la nostra agricoltura, settore trainante dell'economia di tutto il Paese. Xylella, gelate, consorzi di bonifica, frodi e pac i temi che abbiamo approfondito nel corso di questo primo incontro. In particolare, mi sono impegnata a presidiare i lavori parlamentari di questi giorni sul ddl di conversione in legge del cosiddetto "decreto semplificazioni" che sbarcherà lunedì, in Aula, al Senato.

E' urgente intervenire per lo stato di calamità viste le gelate che, tra febbraio e marzo 2018, hanno pesantemente colpito l'economia agricola e olivicola pugliese, e non solo. Dunque, stanziamento immediato di fondi reali per ristorare le aziende e le migliaia di persone che in questa campagna olivicola hanno perso tutto».
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
Vince alle Olimpiadi di Italiano, i complimenti della senatrice Messina Vince alle Olimpiadi di Italiano, i complimenti della senatrice Messina «Ha saputo portare in alto il nome della nostra città»
La Sen. Messina ricorda in aula le vittime pugliesi delle Fosse Ardeatine La Sen. Messina ricorda in aula le vittime pugliesi delle Fosse Ardeatine 19 storie protagoniste di gesta eroiche vissute da uomini liberi
1 Messina: «Costruiamo un mondo più ecologico e sostenibile per le future generazioni» Messina: «Costruiamo un mondo più ecologico e sostenibile per le future generazioni» L'intervento della senatrice barlettana per il “Circular Economy Network”
1 Sui passi di Pietro Mennea, in Senato ricordato il campione di Barletta Sui passi di Pietro Mennea, in Senato ricordato il campione di Barletta L'intervento della senatrice barlettana Assuntela Messina
1 Nuova direzione nazionale del PD, entra a far parte la sen. di Barletta Messina Nuova direzione nazionale del PD, entra a far parte la sen. di Barletta Messina «Siamo pronti a riprendere la strada della crescita e sconfiggere questo governo destinato al collasso»
1 Global strike for future, Sen. Messina di Barletta: «Non c'è un pianeta B» Global strike for future, Sen. Messina di Barletta: «Non c'è un pianeta B» La senatrice Assuntela Messina ha partecipato alla manifestazione studentesca nella città di Bari
Studente di Barletta premiato, Messina: «Un grande onore per noi» Studente di Barletta premiato, Messina: «Un grande onore per noi» Pierpaolo Filannino ha realizzato una statua che rappresenta un rossetto legato da catene
1 Assuntela Messina: «Servono subito incentivi per il lavoro alle donne» Assuntela Messina: «Servono subito incentivi per il lavoro alle donne» «I dati della Svimez sulla condizione delle donne al Sud sono preoccupanti»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.