Michele Cianci, incontro su questione ambientale
Michele Cianci, incontro su questione ambientale
La città

Qualità dell'aria a Barletta, Cianci: «Garantire serenità ai barlettani»

Il commento del presidente del comitato OAP dopo l'incontro con Arpa Puglia

«Sono soddisfatto di questo proficuo colloquio con l'Arpa Puglia, perché si stanno muovendo così i primi passi per una stretta collaborazione coi cittadini di Barletta, davvero preoccupati per la salubrità dell'ambiente in cui viviamo». Sono le parole di commento dell'avvocato Michele Cianci, presidente del comitato Operazione Aria Pulita Bat, a margine dell'incontro che si è svolto mercoledì in sala giunta su proposta dello stesso comitato.
«Il confronto tra cittadinanza e istituzioni - riferisce Cianci - è indispensabile perché solo i cittadini conoscono da vicino le problematiche, le vivono sulla loro pelle tutti i giorni, e possono testimoniare il danno causato dalle molestie olfattive alla qualità della vita di tutti i barlettani».

«Anche se non si tratta di agenti inquinamenti - ha riferito Cianci - sono odori molesti che creano grave nocumento alla vita dei barlettani. Le molestie olfattive possono rappresentare un vero e proprio reato, per questo è indispensabile raccogliere il maggior numero possibile di segnalazione da parte dei cittadini: solo così è possibile seguire attentamente il fenomeno e incettare tempestivamente i responsabili di questi odori».
  • Salvaguardia ambientale
  • Comitato Operazione Aria Pulita
Altri contenuti a tema
Stop al 5G a Barletta, lettera aperta al sindaco Stop al 5G a Barletta, lettera aperta al sindaco L'avvocato Chiariello: «Nella nostra città tutto tace»
A Barletta le domeniche di novembre sono “giornate ecologiche” A Barletta le domeniche di novembre sono “giornate ecologiche” Occasione per sensibilizzare la cittadinanza sui temi di mobilità sostenibile, tutela degli animali e degli ecosistemi urbani
Barletta al centro delle questioni ambientali, «serve la politica delle scelte» Barletta al centro delle questioni ambientali, «serve la politica delle scelte» Interviene il Forum Salute e Ambiente in vista del consiglio comunale di oggi
1 Odori e inquinamento, le associazioni di Barletta incontrano Arpa Puglia Odori e inquinamento, le associazioni di Barletta incontrano Arpa Puglia Confronto aperto in sala giunta sui temi delle emissioni odorigene che hanno allarmato la cittadinanza
1 Qualità dell'aria a Barletta, cittadini preoccupati: risponde il sindaco Qualità dell'aria a Barletta, cittadini preoccupati: risponde il sindaco «Le polemiche non renderanno migliore l’aria»
2 Barletta nella morsa dell'inquinamento atmosferico Barletta nella morsa dell'inquinamento atmosferico Interviene il Forum Salute e Ambiente: "Dopo conferenze e promesse nulla trapela dai nostri amministratori"
1 Comitato Aria Pulita, l'avv. Michele Cianci torna alla presidenza Comitato Aria Pulita, l'avv. Michele Cianci torna alla presidenza «Chiediamo con urgenza un incontro tra comitato, cittadini, amministrazione e Arpa Puglia»
Jova Beach Party, la denuncia di LIPU: «Anche a Barletta impattante» Jova Beach Party, la denuncia di LIPU: «Anche a Barletta impattante» Chiesta la tutela del fratino, «abbiamo scritto più volte al Comune, nemmeno uno straccio di risposta»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.