Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Porto di Barletta, Mennea: «Approvati dal Ministero dei Trasporti interventi per quasi 20 milioni»

La dichiarazione del consigliere regionale e comunale del Partito Democratico

"Il Ministero dei Trasporti ha approvato, con proprio decreto, un finanziamento di quasi 20 milioni di euro per il prolungamento di entrambi i moli foranei del porto di Barletta e per l'approfondimento dei fondali, secondo quanto previsto dal piano regolatore portuale. Si tratta di un provvedimento fondamentale per lo sviluppo futuro del porto, che conferma l'attenzione massima da parte del Governo verso le infrastrutture del nostro territorio e l'impegno dell'Autorità portuale che potrà ora trasformare il porto di Barletta in una struttura internazionale". Lo dichiara il consigliere regionale e comunale del Pd, Ruggiero Mennea, commentando l'avvenuta approvazione del decreto ministeriale che stanzia la somma di 19,916 milioni di euro per gli interventi a favore del porto di Barletta.

"Grazie a questo provvedimento – prosegue Mennea - possiamo guardare fiduciosi allo sviluppo futuro dell'intera Provincia di Barletta-Andria-Trani, perché in un futuro molto prossimo il porto della Città della Disfida sarà in grado di accogliere un numero maggiore di navi a pescaggio alto. Si tratta – conclude - davvero di un bel obiettivo raggiunto, importante nell'ottica della crescita delle aziende di tutto il territorio della Bat".
  • Ruggiero Mennea
  • Porto
Altri contenuti a tema
1 Porto di Barletta, si apre davvero una nuova era? Porto di Barletta, si apre davvero una nuova era? La riflessione dell’ingegner Domenico Doronzo
1 Spostamento serbatoi porto di Barletta, il commento dell'Autorità Portuale Spostamento serbatoi porto di Barletta, il commento dell'Autorità Portuale I lavori si concluderanno a fine 2028
35 Porto di Barletta, il 25 novembre la concessione demaniale per lo spostamento dei serbatoi di idrocarburi Porto di Barletta, il 25 novembre la concessione demaniale per lo spostamento dei serbatoi di idrocarburi Lo annuncia il senatore Dario Damiani
7 Carlo Calenda a Barletta a sostegno del candidato Ruggiero Mennea (Popolari per Decaro) Carlo Calenda a Barletta a sostegno del candidato Ruggiero Mennea (Popolari per Decaro) Presenti, con il leader di Azione, anche Ettore Rosato e Francesca Scarpato
Welfare, gli auguri di Ruggiero Mennea dopo le nomine nelle strutture della Bat Welfare, gli auguri di Ruggiero Mennea dopo le nomine nelle strutture della Bat Messaggio per gli avvocati Cocozza e Campese: «La loro professionalità sarà la chiave del successo per il pieno funzionamento delle strutture»
Il porto di Barletta protagonista della maxi esercitazione "Complex 2025" Il porto di Barletta protagonista della maxi esercitazione "Complex 2025" Le attività hanno riguardato aspetti antinquinamento, antincendio e port security
Popolari con Decaro: Presentazione ufficiale dei candidati della BAT Popolari con Decaro: Presentazione ufficiale dei candidati della BAT Appuntamento domani alle 11 presso la Sala Ricevimenti “La Terrazza”
Regionali 2025, Ruggiero Mennea sarà candidato con “Avanti Popolari con Decaro” Regionali 2025, Ruggiero Mennea sarà candidato con “Avanti Popolari con Decaro” Confermata la partecipazione del consigliere regionale uscente alla prossima competizione elettorale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.