Fuga di gas via Canosa
Fuga di gas via Canosa
Cronaca

Paura fuga di gas in via Canosa, ma è falso allarme

Si tratterebbe di una banale perdita da un’automobile

Barletta sente ancora la paura per le fughe di gas, dopo il terribile incidente che costò la vita ad un solerte operaio dell'Italgas in via Milano. Il fatto scosse l'opinione pubblica e da allora, ogni minimo avvertimento che faccia pensare ad una fuga mette in allerta i cittadini. Così è accaduto infatti questa mattina in via Canosa, quando tra le 8:30 e le 9:00 alcune persone hanno allertato i Vigili del Fuoco poiché nell'aria si annusava un odore sospetto di gas.

Per fortuna si trattava solo di un falso allarme, visto che il gas sarebbe fuoriuscito in minima quantità da un'automobile. La zona è stata messa velocemente in sicurezza, dopo gli adeguati controlli dei Vigili del Fuoco sul veicolo che stazionava davanti al Bar Mulinello in via Canosa.

L'allerta è subito scemata, ma difatti resta ancora la paura del gas a Barletta, come una ferita che ancora brucia. In casi del genere, si consiglia sempre di allertare prontamente i Vigili o richiedere l'intervento delle forze dell'ordine, senza generare eccessivi allarmismi, ma valutando adeguatamente la situazione.
  • Vigili del fuoco
  • Situazione di pericolo
Altri contenuti a tema
A Barletta la presentazione dell'esercitazione interregionale dei Vigili del Fuoco A Barletta la presentazione dell'esercitazione interregionale dei Vigili del Fuoco La conferenza prevista il 20 novembre
Aggiudicato l'appalto per la nuova caserma dei vigili del fuoco Bat, la soddisfazione della Cisal Aggiudicato l'appalto per la nuova caserma dei vigili del fuoco Bat, la soddisfazione della Cisal La nota del sindacato
Al termine la gara per la realizzazione del comando Vigili del fuoco della Bat Al termine la gara per la realizzazione del comando Vigili del fuoco della Bat Rizzi e Doronzo: "Bene aggiudicazione ma il traguardo è la costruzione"
Nuovo comando dei vigili del fuoco della Bat a Barletta, aggiudicato l'appalto per i lavori Nuovo comando dei vigili del fuoco della Bat a Barletta, aggiudicato l'appalto per i lavori La nota del senatore Dario Damiani
Gatto salvato dai Vigili del Fuoco nell'ex distilleria di Barletta Gatto salvato dai Vigili del Fuoco nell'ex distilleria di Barletta Era caduto in un vascone, già colmo di rifiuti
Nuovo personale per i Vigili del Fuoco a Barletta, Damiani: «Ricevute garanzie dal Governo» Nuovo personale per i Vigili del Fuoco a Barletta, Damiani: «Ricevute garanzie dal Governo» Interviene il senatore di Forza Italia
Giuramento Vigili del fuoco: 7 allievi della BAT per il  100° corso Giuramento Vigili del fuoco: 7 allievi della BAT per il 100° corso «Simbolo di professionalità, coraggio e dedizione al servizio del Paese»
Nuova caserma vigili del fuoco Bat, aggiudicata la gara d'appalto Nuova caserma vigili del fuoco Bat, aggiudicata la gara d'appalto La nota della UIL PA VVF Puglia
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.