Area verde tra viale Leonardo Da Vinci, via Filograssso e via Palmitessa
Area verde tra viale Leonardo Da Vinci, via Filograssso e via Palmitessa
La città

Nuova area verde nella periferia di Barletta

Mercoledì la consegna dei lavori: ci saranno nuove giostre, panchine e illuminazione led

Prenderà il via mercoledì prossimo, 16 gennaio alle 10.30, con la consegna dei lavori, il progetto di riqualificazione dell'area verde compresa fra viale Leonardo Da Vinci, via Filograssso e via Palmitessa, in Zona 167, a cura del Settore Manutenzioni del comune di Barletta e del progettista Ruggiero Leone.

L'intervento, per un costo di 60.000 euro, affidato alla ditta G. Scavi Srl di Acquaviva delle Fonti, prevede la pavimentazione dei viali e delle zone circostanti il campetto polivalente mediante mattoncini colorati di forma geometrica; il recupero dell'impianto di illuminazione, parzialmente vandalizzato, con l'impiego di Led; il recupero dell'area gioco per i bambini con la fornitura di nuovi giochi e giostrine; la fornitura di arredi nuovi, panchine e cestini.

Saranno presenti, oltre al sindaco Cosimo Cannito, anche gli assessori ai lavori pubblici, Gennaro Calabrese, Manutenzioni, Lucia Ricatti; il progettista Ruggiero Leone e il rappresentante dell'impresa che realizzerà i lavori.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Il sindaco Cannito: "Segno di attenzione verso la scuola e lo sport"
Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Le indicazioni di palazzo di città
2 Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città L'appello del sindaco Cannito: «È importante che tutti i cittadini  collaborino e avvisino la Polizia Locale in caso di atti vandalici
3 Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Le precisazioni dell'amministrazione comunale. «La posa dell’asfalto definitivo sarà effettuata al termine dei lavori, per evitare spreco di denaro pubblico»
Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» La nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
1 Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Il comunicato ufficiale dell'Autorità portuale smorza i toni, ma forse è solo pace apparente: critiche per gli archetti parapedonali
1 Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» La nota del consigliere comunale
39 C'è l'accordo per il Braccio di Barletta: sarà riqualificato C'è l'accordo per il Braccio di Barletta: sarà riqualificato Fumata bianca dopo l'incontro a Bari tra il sindaco Cannito e l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.