Cimitero
Cimitero
Cronaca

Muore sul lavoro a Barletta, Fillea e Cgil Bat: «In attesa di indagini, l’abbraccio alla famiglia»

Sulla tragica vicenda intervengono Biagio D’Alberto e Nico Disabato, segretario generale della Cgil Bat e segretario generale della Fillea Cgil

«In attesa che si ricostruiscano le eventuali responsabilità tramite le indagini della Polizia e dello Spesal, per far luce su quanto accaduto nell'incidente sul lavoro avvenuto a Barletta all'interno di un cantiere edile, riteniamo che anche in presenza di fatti accidentali, se fossero state rispettate tutte le norme di sicurezza previste, le cose sarebbero andate diversamente e forse il peggio si sarebbe potuto evitare». Così Biagio D'Alberto e Nico Disabato, segretario generale della Cgil Bat e segretario generale della Fillea Cgil in merito alla morte di un 54enne avvenuta ieri a Barletta.

«Purtroppo, invece, registriamo un'altra morte bianca sul nostro territorio e la cosa che rattrista ancora di più è che dopo il lungo lockdown terminato da pochi giorni si riparte con una notizia tanto dolorosa. Non possiamo che rivolgere il nostro pensiero alla famiglia del 54enne a cui va il cordoglio della Cgil provinciale e dell'intera categoria degli edili. Apprendiamo, inoltre, del grande gesto d'amore compiuto della donazione degli organi dell'operaio e ciò non può che fare onore ai familiari per la scelta fatta in un momento tale» concludono D'Alberto e Disabato.
  • Cgil
  • Lavoro
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
1 Deturpato il murale "Barletta antifascista", Cgil Bat: «Non riuscirete a cancellare la memoria» Deturpato il murale "Barletta antifascista", Cgil Bat: «Non riuscirete a cancellare la memoria» Il segretario generale Biagio D’Alberto interviene a seguito dell’atto vandalico avvenuto a Barletta
Sale ricevimenti e strutture turistico-ricettive, Mennea: «Un bonus per i lavoratori stagionali» Sale ricevimenti e strutture turistico-ricettive, Mennea: «Un bonus per i lavoratori stagionali» «Nel momento in cui le sale ricevimenti non possono aprire, non possiamo dimenticarci di quanti ci lavorano»
Precari nella Sanità, Fp Cgil Bat: «L'Asl Bt stabilizzi il personale» Precari nella Sanità, Fp Cgil Bat: «L'Asl Bt stabilizzi il personale» Luigi Marzano e Rosa Matera: «Ci dovrebbe essere la massima convergenza di vedute ed azioni»
Sanità, la FP Cgil si rivolge alla Asl BT per la stabilizzazione dei precari Sanità, la FP Cgil si rivolge alla Asl BT per la stabilizzazione dei precari «La carenza di personale resta una piaga della società e del Servizio Sanitario Nazionale»
Cassa integrazione in Deroga in Puglia, Leo: «Ora tocca all'INPS» Cassa integrazione in Deroga in Puglia, Leo: «Ora tocca all'INPS» La Puglia, ha spiegato l'assessore regionale al Lavoro, ha a disposizione 210 milioni di euro, risorse sufficienti per far fronte alle richieste attuali
Cgil e Anpi Bat celebrano l'anniversario della Liberazione con un video Cgil e Anpi Bat celebrano l'anniversario della Liberazione con un video «L’intensità delle nostre idee e dei valori in cui crediamo sarà uguale, anzi forse sarà anche più spiccata perché animata dalla voglia di tornare a riabbracciarci»
Trasporto urbano, servizio ancora sospeso a Barletta: «Fino a quando?» Trasporto urbano, servizio ancora sospeso a Barletta: «Fino a quando?» Dopo la decisione dell’amministrazione comunale, il segretario generale della Filt Foggia-Bat torna a scrivere al Sindaco
1 Covid e raccolta rifiuti a Barletta, Papeo (CGIL): «Si agisca in sinergia nell’interesse collettivo» Covid e raccolta rifiuti a Barletta, Papeo (CGIL): «Si agisca in sinergia nell’interesse collettivo» Il segretario della Fp Cgil Bat, Emanuele Papeo, interviene nella discussione che si è aperta tra la Barsa e il Comune di Barletta
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.