Lavori al Polivalente
Lavori al Polivalente
Politica

Mennea: «Il polivalente di Barletta riaprirà in totale sicurezza»

Sopralluogo nei plessi scolastici dove proseguono serrati i lavori di ristrutturazione

"Attraverso un approccio positivo all'emergenza sanitaria che da mesi stiamo vivendo, vorrei dare ampia importanza, nell'ambito di questa nuova legislatura, alla sicurezza. Mi piacerebbe che tutte le attività come discoteche, luoghi di svago e scuole ripartano in totale sicurezza". Queste le volontà espresse dal consigliere Ruggiero Mennea che abbiamo incontrato ieri presso l'istituto Nervi-Fermi-Cassandro di Barletta, dichiarato fino a pochi mesi fa inagibile.

I lavori di ristrutturazione e di messa in sicurezza dei tre immobili del Polivalente, ha spiegato il consigliere Mennea, sono stati affidati, in accordo con la prefettura e la regione Puglia, dalla provincia alla protezione civile che, con una serie di approfondimenti diagnostici effettuati sugli immobili, ha adottato un protocollo di emergenza che ha permesso di rimuovere la guaina fatiscente che si trovava sui tetti e di mettere in sicurezza i pilastri delle strutture mediante l'utilizzo di fibre speciali.

La realizzazione di questo ampio progetto, ha aggiunto Mennea, è stata resa possibile grazie all'Agenzia Asset, l'ingegner Sanicandro, la regione Puglia e soprattutto al lavoro ininterrotto di centinaia di operai grazie ai quali i tre istituti scolastici potranno essere restituiti in condizioni di assoluta sicurezza al personale docente e gli studenti tutti.

Vivendo in un osservatorio più ampio come quello della Protezione Civile, il consigliere Mennea ha espresso inoltre di essere favorevole al posticipo dell'apertura delle scuole, come era già stato espresso dal personale docente e dai genitori degli studenti, al termine delle elezioni regionali in quanto ha ritenuto potesse essere complesso adeguare in poche ore le stesse adibite al voto alle esigenze dei ragazzi.
  • Ruggiero Mennea
  • Polivalente “Fermi –Nervi-Cassandro”
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale di BarlettaViva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

109 contenuti
Altri contenuti a tema
7 Carlo Calenda a Barletta a sostegno del candidato Ruggiero Mennea (Popolari per Decaro) Carlo Calenda a Barletta a sostegno del candidato Ruggiero Mennea (Popolari per Decaro) Presenti, con il leader di Azione, anche Ettore Rosato e Francesca Scarpato
Welfare, gli auguri di Ruggiero Mennea dopo le nomine nelle strutture della Bat Welfare, gli auguri di Ruggiero Mennea dopo le nomine nelle strutture della Bat Messaggio per gli avvocati Cocozza e Campese: «La loro professionalità sarà la chiave del successo per il pieno funzionamento delle strutture»
Popolari con Decaro: Presentazione ufficiale dei candidati della BAT Popolari con Decaro: Presentazione ufficiale dei candidati della BAT Appuntamento domani alle 11 presso la Sala Ricevimenti “La Terrazza”
Regionali 2025, Ruggiero Mennea sarà candidato con “Avanti Popolari con Decaro” Regionali 2025, Ruggiero Mennea sarà candidato con “Avanti Popolari con Decaro” Confermata la partecipazione del consigliere regionale uscente alla prossima competizione elettorale
Scomparsa Sen. Tatò, il cordoglio di Ruggiero Mennea Scomparsa Sen. Tatò, il cordoglio di Ruggiero Mennea La nota del capogruppo di Azione in Regione
L'ITET Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta celebra il 35° anniversario dell’assassinio del giudice Rosario Livatino L'ITET Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta celebra il 35° anniversario dell’assassinio del giudice Rosario Livatino La cerimonia e la targa commemorativa nel “Giardino dei Giusti" al Polivalente
10 Concorsi Bar.S.A., interviene il consigliere regionale Ruggiero Mennea Concorsi Bar.S.A., interviene il consigliere regionale Ruggiero Mennea «Indispensabile procedere con l'espletamento dei concorsi prima delle elezioni regionali»
Il giudice Rosario Livatino verrà ricordato dagli studenti dell'Istituto Tecnico "Cassandro Fermi Nervi" di Barletta Il giudice Rosario Livatino verrà ricordato dagli studenti dell'Istituto Tecnico "Cassandro Fermi Nervi" di Barletta Il "Giardino dei Giusti" possiede una targa in sua memoria
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.