Rifiuti abbandonati
Rifiuti abbandonati
Associazioni

L'insormontabile distanza tra rifiuti e rispetto, nota di Legambiente Barletta

Gozzoviglie a pochi metri dal mare, «siete i cittadini peggiori, una vergogna per Barletta»

«Forse è troppo difficile da capire, forse chi ha fatto le "scuole alte" dovrebbe spiegarlo agli ignoranti (chi ignora), forse avremmo dovuto disegnare il percorso per arrivare al bidone, forse dovrebbero vietare l'accesso al "braccio" (così finisce il "priscio" per tutti), forse dovrebbero sanzionare, forse...forse...forse... Siamo abituati a discutere su come gli altri dovrebbero migliorare questa città, abbiamo tutti soluzioni su come gestirla, come pulirla, come amministrarla e farla diventare ciò che meriterebbe di essere. La verità invece è che ci comportiamo come bestie, maltrattando la nostra casa, il nostro territorio, la nostra Barletta; e magari i responsabili sono gli stessi che si lamentano continuamente sui social».

Questo il testo della denuncia diffusa dal circolo Legambiente di Barletta pubblicando su Facebook la documentazione fotografica delle conseguenze delle gozzoviglie di certi incivili frequentatori delle nostre coste, incapaci di comprendere il banale funzionamento di un cestino per i rifiuti, decidendo di abbandonare le scorie della propria irrispettosa crapula - birra, focaccia e bibite gassate - a pochi centimetri dal suddetto cestino.

«Agli autori di questo gesto diciamo che siete i cittadini peggiori, una vergogna per Barletta» conclude il post di Legambiente.
  • Riciclo rifiuti
  • Legambiente
  • cestino dei rifiuti
Altri contenuti a tema
I volontari de La Via della Felicità ripuliscono la litoranea di Ponente I volontari de La Via della Felicità ripuliscono la litoranea di Ponente Continuano le iniziative di riqualificazione urbana nella città di Barletta
Discarica di San Procopio a Barletta, presentato esposto in Procura contro l'ampliamento Discarica di San Procopio a Barletta, presentato esposto in Procura contro l'ampliamento La conferenza stampa di Legambiente e Comitato No Discarica a Palazzo di Città
Bar.S.A, abbandono rifiuti presso campana del vetro: un cittadino identificato Bar.S.A, abbandono rifiuti presso campana del vetro: un cittadino identificato «Il rispetto delle regole non è un’opzione, ma un dovere nei confronti dell’intera comunità»
Emergenza caduta alberi, Legambiente: «Lo avevamo previsto, serve un nuovo approccio» Emergenza caduta alberi, Legambiente: «Lo avevamo previsto, serve un nuovo approccio» La nota del presidente Raffaele Corvasce
Discarica San Procopio a Barletta, Legambiente e Comitato No Discarica: "Uniti contro decisioni scellerate" Discarica San Procopio a Barletta, Legambiente e Comitato No Discarica: "Uniti contro decisioni scellerate" Il commento dell'associazionismo ambientalista dopo il consiglio comunale di martedì
Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese il riconoscimento di Legambiente per il lavoro svolto sulla raccolta differenziata
Legambiente denuncia: «Barletta, città delle agavi» Legambiente denuncia: «Barletta, città delle agavi» La nota del circolo cittadino
Ampliamento discarica San Procopio, il comitato per il no e Legambiente: «La Provincia firma la condanna del territorio» Ampliamento discarica San Procopio, il comitato per il no e Legambiente: «La Provincia firma la condanna del territorio» "Uno schiaffo in faccia alla salute e al buon senso"
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.