Rifiuti abbandonati
Rifiuti abbandonati
Associazioni

L'insormontabile distanza tra rifiuti e rispetto, nota di Legambiente Barletta

Gozzoviglie a pochi metri dal mare, «siete i cittadini peggiori, una vergogna per Barletta»

«Forse è troppo difficile da capire, forse chi ha fatto le "scuole alte" dovrebbe spiegarlo agli ignoranti (chi ignora), forse avremmo dovuto disegnare il percorso per arrivare al bidone, forse dovrebbero vietare l'accesso al "braccio" (così finisce il "priscio" per tutti), forse dovrebbero sanzionare, forse...forse...forse... Siamo abituati a discutere su come gli altri dovrebbero migliorare questa città, abbiamo tutti soluzioni su come gestirla, come pulirla, come amministrarla e farla diventare ciò che meriterebbe di essere. La verità invece è che ci comportiamo come bestie, maltrattando la nostra casa, il nostro territorio, la nostra Barletta; e magari i responsabili sono gli stessi che si lamentano continuamente sui social».

Questo il testo della denuncia diffusa dal circolo Legambiente di Barletta pubblicando su Facebook la documentazione fotografica delle conseguenze delle gozzoviglie di certi incivili frequentatori delle nostre coste, incapaci di comprendere il banale funzionamento di un cestino per i rifiuti, decidendo di abbandonare le scorie della propria irrispettosa crapula - birra, focaccia e bibite gassate - a pochi centimetri dal suddetto cestino.

«Agli autori di questo gesto diciamo che siete i cittadini peggiori, una vergogna per Barletta» conclude il post di Legambiente.
  • Riciclo rifiuti
  • Legambiente
  • cestino dei rifiuti
Altri contenuti a tema
Panchina in memoria di Giulio Regeni ai Giardini Baden Powell Panchina in memoria di Giulio Regeni ai Giardini Baden Powell L’iniziativa fa parte del progetto "La Piazzetta del Volontariato"
2 Legambiente interviene sul Jova Beach Party 2022 Legambiente interviene sul Jova Beach Party 2022 «Condanniamo fermamente il luogo in cui si svolgerà»
Isole ecologiche e cassonetti intelligenti, Barletta candida al PNRR 4 progetti per i rifiuti urbani Isole ecologiche e cassonetti intelligenti, Barletta candida al PNRR 4 progetti per i rifiuti urbani Obiettivo prefissato: raggiungere l'85% della raccolta differenziata entro il 2026
“La RiCICLOvia”: il progetto per percorsi di recupero, riciclo e riuso “La RiCICLOvia”: il progetto per percorsi di recupero, riciclo e riuso Prende spunto da esperienze già consolidate nel resto d'Italia e d'Europa
Legambiente: quali sono i rischi del Jova Beach Party 2022? Legambiente: quali sono i rischi del Jova Beach Party 2022? «La nostra posizione non è negativa a priori, il nostro intento è promuovere un confronto sul tema»
Passeggiata lungo l'Ofanto, «conoscere di più per prendercene cura» Passeggiata lungo l'Ofanto, «conoscere di più per prendercene cura» Successo per l'iniziativa di Legambiente per la Giornata mondiale delle zone umide
Giornata mondiale delle zone umide, l'iniziativa di Bar.S.A. e Legambiente Giornata mondiale delle zone umide, l'iniziativa di Bar.S.A. e Legambiente È in programma una passeggiata di 4km fino a raggiungere la foce del fiume Ofanto
Inquinamento, Barletta maglia nera per la presenza di PM10 nell'aria Inquinamento, Barletta maglia nera per la presenza di PM10 nell'aria Diffusi i dati del report di Legambiente "Mal'aria di città": nella nostra città rilevati 25 μg/mc di PM10
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.