Ivan Scalfarotto
Ivan Scalfarotto
Politica

ItaliaViva Barletta: «Scalfarotto è l'alternativa al sovranismo»

«La sua è una proposta politica precisa, liberal-democratica, europeista e modernizzatrice»

Elezioni Regionali 2020
«La Rete dei Comitati Vivaci ItaliaViva di Barletta, accoglie favorevolmente e con apprezzamento la candidatura dell'On. Ivan Scalfarotto alla Presidenza della Regione Puglia, sottolineando l'importanza dell'iniziativa politica proposta all'elettorato, da ritenere un effettivo laboratorio di un nuovo progetto riformista vero, su basi paritarie con il partito Azione di Carlo Calenda ed a +Europa di Benedetto Della Vedova ed Emma Bonino». Commenta così il coordinatore di ItaliaViva Barletta, l'Avv. Gennaro Antonio Rociola, la candidatura di Scalfarotto a governatore della Regione Puglia.

«In questo momento bisogna rimarcare la necessità di avere chiaro in mente che in una situazione economica emergenziale c'è bisogno di fare squadra; la coalizione a sostegno di Ivan ne è la riprova, caratterizzandosi nell'azione di partiti europeisti, modernizzatori e oggettivamente anti-populisti, che fanno leva più sul senso di fiducia sulle risorse del nostro Paese, che sul senso di richiesta di protezione, frutto della paura derivata dalla crisi economica e sanitaria.

Sicuramente Ivan Scalfarotto, grazie alle sue capacità personali indiscusse e riconosciute, può e deve rappresentare ciò che serve alla Puglia per affrontare al meglio l'emergenza del momento e la progettualità dell'azione di governo regionale per i futuri cinque anni. La sua è una proposta politica precisa, liberal-democratica, europeista e modernizzatrice, tanto da completare la composizione della scheda elettorale pugliese, che in assenza sarebbe risultata monca.

Ai pugliesi si offre l'alternativa al sovranismo di una parte politica ben precisa, rappresentata dalle destre più o meno riconoscibili, al populismo istituzionale del "Palazzo" e al populismo della decrescita "infelice". Tutte le persone e gli elettori che rappresentano la Puglia operosa, che lavora, che non si rifugia nel populismo e tanto meno nell'assistenzialismo, non avrebbe avuto una rappresentanza.

Siamo con chi ci mette la sua straordinaria passione riformista, il suo approccio al futuro che mette al centro la competenza, le idee, il dinamismo, una visione concreta. Con te Ivan, anche le nostre facce, il nostro impegno per cambiare il futuro. Avanti, insieme!».
  • Elezioni Regionali
Altri contenuti a tema
Il ministro Bellanova a Barletta: «Grazie a chi ha portato avanti il paese» Il ministro Bellanova a Barletta: «Grazie a chi ha portato avanti il paese» Visita in diverse aziende del territorio per conoscere il tessuto produttivo locale
1 L'Ordine dei Medici incontra i candidati alla Regione: si comincia da Emiliano L'Ordine dei Medici incontra i candidati alla Regione: si comincia da Emiliano Parte dal tema della sanità la campagna elettorale per le elezioni regionali
1 Sondaggi elezioni regionali: Emiliano supera Fitto di 10 punti Sondaggi elezioni regionali: Emiliano supera Fitto di 10 punti I dati dell'elaborazione di Euroresearch Media danno vincente il presidente uscente, mentre un'altra della scorsa settimana dice l'esatto contrario
1 L'Ordine dei Medici della Bat incontra a Barletta i candidati presidenti alla Regione Puglia L'Ordine dei Medici della Bat incontra a Barletta i candidati presidenti alla Regione Puglia Gli incontri avranno il via dal 3 luglio nella piazza d'armi del Castello
1 Doppia preferenza di genere, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» Doppia preferenza di genere, Maurodinoia: «Una vittoria per tutti» L'intervista alla consigliera regionale del Partito Democratico
Mario Conca è il quinto candidato alla presidenza in Puglia Mario Conca è il quinto candidato alla presidenza in Puglia «Sono tante le motivazioni che mi portano ad essere diametralmente opposto ad Emiliano»
10 Bagno di folla a Barletta per Matteo Salvini: «In Puglia c'è voglia di Lega» Bagno di folla a Barletta per Matteo Salvini: «In Puglia c'è voglia di Lega» Il leader della Lega: «In Puglia il centrodestra è compatto, con una Lega fortissima, mentre il centrosinistra è in ordine sparso»
Regionali, centrodestra: «Fitto, l’uomo giusto per la Puglia» Regionali, centrodestra: «Fitto, l’uomo giusto per la Puglia» I commenti dei big di Forza Italia e Fratelli d'Italia dopo l'anuncio della candidatura di Raffaele Fitto alla presidenza pugliese
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.