Ruggiero Quarto
Ruggiero Quarto
Politica

Italia City Branding, Quarto: «Un'opportunità per investire in infrastrutture»

Il senatore del M5S invita le amministrazioni pugliesi a candidarsi al bando

«Invito le amministrazioni comunali dei capoluoghi di provincia, e in particolar modo quelli della mia regione, Foggia, Barletta, Andria, Trani, Brindisi, Taranto e Lecce, a presentare entro il 25 novembre, i loro progetti nell'ambito del bando denominato Italia City Branding».

Il sollecito arriva da Ruggiero Quarto, senatore del M5S che evidenzia la possibilità per i capoluoghi di provincia di accedere a fondi per le progettazioni finanziati al 90% dallo Stato.

«In un momento di grande sofferenza per l'economia italiana - continua il senatore pentastellato - bisogna cogliere tutte le possibilità che il Governo mette a disposizione per agevolare l'iter e consentire il finanziamento di opere comunali. L'avviso riguarda la progettazione definitiva ed esecutiva di investimenti pubblici, con una prevalente componente infrastrutturale, che dovranno essere realizzati in tempi rapidi».

Le 20 città pilota selezionate saranno supportate da Investitalia, che li affiancherà nella fase di progettazione iniziale coinvolgendo le strutture competenti e attivando gli strumenti finanziari idonei.

«È un'ottima occasione – conclude Quarto – per elaborare piani di investimento che valorizzino le potenzialità attrattive delle città in ambito di tutela ambientale, protezione contro il dissesto idrogeologico, mobilità urbana sostenibile, digitalizzazione, efficientamento energetico, recupero di aree pubbliche in stato di abbandono o degrado e sviluppo di poli turistici».
  • Ruggiero Quarto
Altri contenuti a tema
10 Quarto: «Va riavvicinata la città al mare» Quarto: «Va riavvicinata la città al mare» La nota dell'ex senatore del Movimento 5 Stelle sulla situazione urbanistica
1 Quarto: «Nella legge di bilancio mancano misure per prevenire i rischi naturali» Quarto: «Nella legge di bilancio mancano misure per prevenire i rischi naturali» La nota dell'ex Senatore barlettano del Movimento 5 Stelle
Domani i funerali di Franco Ferrara, le parole di Damiani e Quarto Domani i funerali di Franco Ferrara, le parole di Damiani e Quarto Le esequie si svolgeranno presso la chiesa dei Cappuccini
Senatore Ruggiero Quarto: «Desidero complimentarmi con Maurizio Valiante» Senatore Ruggiero Quarto: «Desidero complimentarmi con Maurizio Valiante» «Auguro a lui e a Rossana Riflesso un proficuo lavoro in un territorio non facile ma dalle grandi potenzialità»
1 Le parole del senatore Quarto su Franco Dambra: «Sono davvero costernato, ci conoscevamo sin da ragazzi» Le parole del senatore Quarto su Franco Dambra: «Sono davvero costernato, ci conoscevamo sin da ragazzi» «Sei stato un fulgido esempio di cittadino operoso e attento»
Elezioni Barletta, «la sconfitta del centrosinistra? Improvvide strategie elettorali» Elezioni Barletta, «la sconfitta del centrosinistra? Improvvide strategie elettorali» Nota del senatore Ruggiero Quarto, «purtroppo il Movimento 5 Stelle non sarà presente in consiglio comunale»
1 Sen. Quarto: l'incontro al Laboratorio Urbano per discutere sulla transizione ecologica Sen. Quarto: l'incontro al Laboratorio Urbano per discutere sulla transizione ecologica Si terrà sabato 2 aprile a Barletta, a partire dalle ore 9.30
Il senatore Quarto: «Mattarella prezioso punto di riferimento per gli italiani» Il senatore Quarto: «Mattarella prezioso punto di riferimento per gli italiani» Le parole del senatore pentastellato Ruggiero Quarto
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.