Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

Intimidazione al sindaco Bottaro, la vicinanza della senatrice Messina

"La politica deve risolvere le contraddizioni della società"

"Esprimo profonda solidarietà all'Amico, Sindaco di Trani Amedeo Bottaro, da sempre in prima linea nell'amministrazione di una città altamente rappresentativa del nostro Territorio". Sono le parole della senatrice di Barletta Assuntela Messina.

"La "vicinanza" totale all'Uomo delle Istituzioni, a chi ricopre incarichi pubblici sul piano sociale, così come a tutti coloro che subiscono offese, ancora di più deve tradursi in efficacia perche' affiancata da un sostegno autenticamente concreto, verificabile e tangibile.

Soprattutto la Politica deve mettersi nella condizione di vedere fino in fondo e risolvere in profondità le contraddizioni interne alla società e questo con atti dirompenti di responsabilità che rendano netto e operativo il nostro impegno. In questa concretezza continueremo a lavorare per realizzare un servizio e un supporto a Chi è fatto oggetto di intimidazioni e alla stessa Comunita' che vive e subisce il danno. Scelte nitide, incontrovertibili che ridisegnino un orizzonte di vitalità civica e nello stesso tempo indichino la direzione, la rotta del nostro Agire, Umano e dunque Politico".
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
Assuntela Messina incontra il nobel per la pace Nadia Murad: "L'italia si impegni contro l'Isis" Assuntela Messina incontra il nobel per la pace Nadia Murad: "L'italia si impegni contro l'Isis" Fu picchiata dagli uomini del sedicente stato islamico. Poi, per fortuna, riuscì a fuggire
Cambiamenti climatici, presentata una mozione dalla sen. Messina Cambiamenti climatici, presentata una mozione dalla sen. Messina «Il cambiamento climatico non è solo questione ambientale, ma di sistema: economico, sociale e culturale»
1 Assuntela Messina: «Atto vile lo sfregio alla panchina rossa di Barletta» Assuntela Messina: «Atto vile lo sfregio alla panchina rossa di Barletta» La senatrice dichiara: «Contro la violenza sulle donne ci vogliono risposte concrete, non demagogiche»
"Sblocca cantieri", la senatrice di Barletta Messina presenta due emendamenti "Sblocca cantieri", la senatrice di Barletta Messina presenta due emendamenti «Serve un cambio radicale nel nostro modo di pensare e costruire il vivere comune»
1 Rigenerazione urbana, nota della senatrice di Barletta Assuntela Messina Rigenerazione urbana, nota della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Trasformare luoghi degradati in centri di aggregazione sociale»
Vince alle Olimpiadi di Italiano, i complimenti della senatrice Messina Vince alle Olimpiadi di Italiano, i complimenti della senatrice Messina «Ha saputo portare in alto il nome della nostra città»
La Sen. Messina ricorda in aula le vittime pugliesi delle Fosse Ardeatine La Sen. Messina ricorda in aula le vittime pugliesi delle Fosse Ardeatine 19 storie protagoniste di gesta eroiche vissute da uomini liberi
1 Messina: «Costruiamo un mondo più ecologico e sostenibile per le future generazioni» Messina: «Costruiamo un mondo più ecologico e sostenibile per le future generazioni» L'intervento della senatrice barlettana per il “Circular Economy Network”
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.