Cortometraggio Alessandro Di Palo vince Comikissimi
Cortometraggio Alessandro Di Palo vince Comikissimi
Eventi

"Il tenente Palombo" di Alessandro Dipalo miglior cortometraggio al "Comikissimi"

Il barlettano trionfa nel festival del cabaret di Campomaggiore Vecchio

E' del barlettano Alessandro Dipalo la regia del cortometraggio " Il Tenente Palombo" che si è aggiudicato il primo premio per la categoria "Miglior Cortometraggio", alla seconda edizione di " Comikissimi" festival del cabaret, del corto comico e del libro. L' evento è stato organizzato e presentato dal trio cabarettistico "La Ricotta", che ha partecipato tra le tante trasmissioni televisive anche al Seven Show e a Zalig, e con la direzione artistica del giornalista e critico cinematografico Domenico Patella.

Molti i cortometraggi comici che hanno concorso, ma solo cinque di questi sono stati selezionati per la serata finale tenutasi il 28 Luglio e proiettati nella spendida cornice dei ruderi di Campomaggiore Vecchio (PZ). La giuria di esperti, tra i quali Lia Trevisani, regista e attrice teatrale e cinematografica, e presidenziata dal regista e attore Pino Quartana, ha quindi decretato, non senza difficoltà visto l'alto livello dei cortometraggi in gara, " Il Tenente Palombo" di Alessandro Dipalo il migliore dei cinque, elogiandone la qualità produttiva, la valenza artistica e tecnica ma sotrattutto la comicità definita contemporanea e capace di conquistare e saper far ridere nata dall'esperenzia e dalla formazione del gruppo di ragazzi che hanno partecipato alla realizzazione di questo cortometraggio. Gruppo di ragazzi che può essere un vero e proprio vanto per la città di Barletta,visto che barlettani sono anche due degli attori che hanno partecipato alla realizzazione di questo cortometraggio, ovvero Domenico Prezioso e Andrea Conteduca, insieme alla lucana Titti Lanzetta. Oltre ad aver preso parte come attori a questo corto, sono anche, con la collaborazione di Franco Magliocchetti, autori del soggetto e della sceneggiatura di questo corto.

I cinque però non sono nuovi a questo tipo di lavori, dato che insieme hanno fondato il progetto "Friendi", progetto indipendente di produzione di video di intrattenimento comico, principalmente per i canali social ma non solo, e che si sta evolvendo appunto verso dei veri e propri cortometraggi.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
A "Medea" di Giuseppe Arcieri il premio Sorriso per la Disabilità A "Medea" di Giuseppe Arcieri il premio Sorriso per la Disabilità Il riconoscimento nell'ambito del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale "Tulipani di Seta Nera"
"Medea" di Giuseppe Arcieri in concorso per il premio Rai Cinema Channel "Medea" di Giuseppe Arcieri in concorso per il premio Rai Cinema Channel Il Festival di Tulipani di Seta Nera è entusiasta di accogliere il corto del giovane barlettano
3 Virginia Raffaele a Barletta per presentare il film  “Un mondo a parte” Virginia Raffaele a Barletta per presentare il film “Un mondo a parte” Sarà al cinema Paolillo per incontrare il pubblico domenica 7 aprile
Giuseppe Arcieri e Michele Piazzolla portano Barletta al Ca'Foscari Short Film Festival Giuseppe Arcieri e Michele Piazzolla portano Barletta al Ca'Foscari Short Film Festival Consegnato il gagliardetto del nostro Comune all'assessore al patrimonio e promozione della città di Venezia
Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Nell'occasione è stato mostrato anche il cortometraggio "Medea"
Il barlettano Giuseppe Arcieri presenta a Venezia il libro su Sergio Leone Il barlettano Giuseppe Arcieri presenta a Venezia il libro su Sergio Leone La presentazione si terrà domani. Seguirà la proiezione del corto pluripremiato "Medea"
Rome Film Awards, vittoria per "Lontane ma vicine" di Massimiliano Tedeschi Rome Film Awards, vittoria per "Lontane ma vicine" di Massimiliano Tedeschi L'opera cinematografica affronta il tema dell'immigrazione
Tra cinema e cultura: successo per "A spasso con il South Italy" a Barletta Tra cinema e cultura: successo per "A spasso con il South Italy" a Barletta Tra gli ospiti della serata Giuseppe Arcieri, Francesco Arrivo, Mathias Rat e Rossella Gabriele
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.