Teatro
Teatro
Eventi

“Fragili”: sei uomini, sei parole, sei racconti

Torna Parole Chiare – dizionario umano con il suo quinto evento

Giovedì 5 marzo, alle ore 20, presso il Laboratorio urbano Gos Giovani Open Space di Barletta, l'associazione Parole Chiare - dizionario umano presenta Fragili, quinto appuntamento di un percorso culturale che continua a registrare grande partecipazione e consenso.

Parole chiare nasce da un'idea semplice e potente: partire dalla definizione di una parola per attraversarla, abitarla, arricchirla con un tratto di vita vissuta. Questa volta al centro c'è la fragilità, raccontata da uno sguardo maschile.

Protagonisti della serata saranno sei autori, sei uomini, sei parole, sei racconti:
● Ruggiero Torre
● Alfredo De Giovanni
● Vincenzo Stella
● Giovanni Solenne
● Gianbattista Rossi
● Giacomo Corcella

Ognuno di loro ha scelto una parola e ha scritto un testo che esplora la fragilità da un punto di vista personale, intimo, autentico. Ne emerge un mosaico di riflessioni che scardina stereotipi e restituisce complessità all'universo maschile, mostrando come la vulnerabilità possa diventare spazio di consapevolezza, forza e verità.

Il format di Parole Chiare – dizionario umano si conferma così un laboratorio emotivo e culturale, capace di trasformare le parole in ponti tra esperienze individuali e sentire collettivo.

La direzione artistica è affidata a Chiara Fiorella.

Fragili sarà un'occasione per ascoltare, riconoscersi e riscoprire il valore umano delle parole.
  • Spettacolo
Altri contenuti a tema
Il barlettano Ruggiero Disalvo torna tra i protagonisti di CasaSanremo The Club Il barlettano Ruggiero Disalvo torna tra i protagonisti di CasaSanremo The Club Da quest'anno ricopre anche il ruolo di Ambassador Ufficale
A Barletta il concerto - galà "Morricone e De Nittis: due maestri, un'anima" A Barletta il concerto - galà "Morricone e De Nittis: due maestri, un'anima" Il Teatro Curci celebra arte, musica e solidarietà con l'evento della BCC Canosa Loconia e Il Dono di Luca
L'influencer Taylor Mega ospite a sorpresa a Barletta L'influencer Taylor Mega ospite a sorpresa a Barletta Protagonista dei festeggiamenti per i 25 anni del lido "Bagni Peppino"
1 Estate barlettana 2025, l'associazione Cultura e Spettacolo: «Ancora una volta manca la programmazione» Estate barlettana 2025, l'associazione Cultura e Spettacolo: «Ancora una volta manca la programmazione» La nota degli artisti locali
"Parole chiare - dizionario umano", il mondo visto con gli occhi delle donne "Parole chiare - dizionario umano", il mondo visto con gli occhi delle donne Il racconto dello spettacolo diretto da Chiara Fiorella
Al Polo Museale di Trani Akemda Gospel Italian Singers: evento sold out Al Polo Museale di Trani Akemda Gospel Italian Singers: evento sold out Questa sera parte la nuova programmazione della Fondazione S.E.C.A.
Lunedi al Cinema Paolillo di Barletta la presentazione del recital "La Bella e la Bestia - Desigual" Lunedi al Cinema Paolillo di Barletta la presentazione del recital "La Bella e la Bestia - Desigual" Il ricavato dell'evento sarà devoluto in beneficenza
"Barletta mon amour", l'associazione Cultura e Spettacolo: «Noi non considerati» "Barletta mon amour", l'associazione Cultura e Spettacolo: «Noi non considerati» La nota firmata dalla referente Stefania D'Onofrio
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.