Innovazione
Innovazione
Politica

Fondi europei, un approfondimento con l'eurodeputata Rosa D'Amato

Stasera l'appuntamento promosso da Barletta Cinque Stelle

«L'Unione Europea, direttamente o per il tramite di strutture nazionali o locali a partecipazione pubblica, al fine di favorire la crescita dell'economia dei paesi membri, mette a disposizione dei Fondi per il finanziamento di progetti imprenditoriali - scrive in un comunicato Antonio Gaglione di Barletta Cinque Stelle - I suddetti Fondi sono concessi mediante la partecipazione ad appositi bandi. I possibili beneficiari, talvolta, lamentano la mancanza di pubblicità relativa alla pubblicazione dei bandi e la insufficiente presenza sul territorio di sportelli le cui prestazioni risultino efficaci ad informare e promuovere tale opportunità.

Esiste, contemplato nel settore politiche attive di sviluppo presso il Comune di Barletta, un ufficio dedicato ai Fondi Europei, tuttavia nel corso di incontri tematici tenuti con la cittadinanza è emerso che vi è ancora poca informazione su questa preziosa opportunità. Senza volersi sostituire allo sportello comunale, a cura di Barletta cinque stelle, nasce un ulteriore punto informativo sui Fondi Europei. Si tratta di un servizio, offerto a titolo gratuito alla cittadinanza e alle aziende, che consentirà di attingere alle prime informazioni sulle misure agevolative previste dall'Unione Europea. L'impegno messo in campo, in particolar modo su tutto il territorio pugliese, dall'eurodeputata del Movimento 5 Stelle, Rosa D'Amato, ha accorciato la distanza tra coloro i quali hanno un'idea progettuale e la possibilità di concretizzarla».
Fondi europei, un approfondimento con l'eurodeputata Rosa D'Amato
  • Barletta Cinque Stelle
Altri contenuti a tema
Movimento 10 Stelle? Due (quasi) candidati per Barletta Movimento 10 Stelle? Due (quasi) candidati per Barletta In attesa del responso ufficiale, il posto è conteso da Michelangelo Filannino e Michele Tedeschi
Barletta Cinque Stelle, partecipare è «il nostro impegno costante» Barletta Cinque Stelle, partecipare è «il nostro impegno costante» La riflessione di Michele Tedeschi: «Occorre agire senza condizionamenti»
1 Schede elettorali abbandonate in via Roma, la denuncia di Barletta Cinque Stelle Schede elettorali abbandonate in via Roma, la denuncia di Barletta Cinque Stelle Le parole dei pentastellati: «Senso di legalità prima di tutto»
7 Politiche 2018, Barletta Cinque Stelle apprezza Ruggiero Quarto Politiche 2018, Barletta Cinque Stelle apprezza Ruggiero Quarto Il professore candidato al Senato, «cittadino modello, porterà la città al riscatto»
Incontro sul Rosatellum organizzato da Barletta Cinque Stelle, relaziona il prof. Nicola Grasso Incontro sul Rosatellum organizzato da Barletta Cinque Stelle, relaziona il prof. Nicola Grasso Il docente dell'Università del Salento aiuterà a comprendere meglio la legge elettorale
1 Attivisti 5 Stelle: «L’ultimo atto di un auspicato nuovo inizio» Attivisti 5 Stelle: «L’ultimo atto di un auspicato nuovo inizio» «Stasera sarà possibile proporre nomi di cittadini da integrare nella lista in formazione»
6 Barletta vuole un candidato "cinque stelle", la proposta entro fine gennaio Barletta vuole un candidato "cinque stelle", la proposta entro fine gennaio Il 3 gennaio appuntamento di confronto con il gruppo Barletta Cinque Stelle
Barletta Cinque Stelle: «È giusto fare cassa vessando gli agricoltori?» Barletta Cinque Stelle: «È giusto fare cassa vessando gli agricoltori?» «Oggi il Comune di Barletta, indifferente alle difficoltà del settore agricolo, si prepara a fare cassa»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.