Fiamma Olimpica Barletta
Fiamma Olimpica Barletta
La città

Dalle 12.30 l'arrivo a Barletta della fiamma olimpica - IL PERCORSO

Previsti divieti di transito lungo il percorso e il divieto di sosta con rimozione, dalle ore 8 alle 15

Tappa a Barletta, nell'itinerario di viaggio lungo tutte le regioni della penisola italiana, della fiamma olimpica di Milano Cortina 2026. La partenza del tedoforo sul territorio cittadino è prevista il 1 gennaio alle ore 12.30 circa da via Trani all'intersezione con via Misericordia. La torcia con il tradizionale fuoco che annuncia i XXV giochi invernali transiterà, a seguire, in piazza 13 Febbraio 1503, via Cavour, via Carlo V D'Asburgo, piazza Castello, via Mura San Cataldo, piazza Marina, via Colombo, lungomare Mennea, via San Samuele, via Prascina, via Manfredi, piazza Plebiscito, via Consalvo da Cordova, corso Vittorio Emanuele (tra via da Cordova e corso Garibaldi), corso Garibaldi e via Imbriani (fino all'intersezione con via XX Settembre).

Per il Sindaco Cosimo Cannito la "City celebration" con il passaggio delle staffette costituisce "Un momento di alto contenuto simbolico, perché diffonde e promuove la condivisione dei valori olimpici anche attraverso l'identità storica, artistica e culturale di Barletta, città natale di Pietro Paolo Mennea, indimenticato alfiere del più autentico e leale spirito sportivo. Auspico, anche in virtù del giorno festivo, la più ampia partecipazione della cittadinanza a questo festoso evento".

Per garantire la riuscita della manifestazione e la viabilità urbana, l'Ufficio Tecnico del Traffico istituirà divieti di transito lungo il percorso e il divieto di sosta con rimozione, dalle ore 8 alle 15, nelle vie Libertà e Casardi in prossimità dell'ingresso dello stadio "Simeone".
  • Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026
Altri contenuti a tema
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.