Pasquale Cascella
Pasquale Cascella
Istituzionale

Cascella va via, il Comune di Barletta è ufficialmente commissariato

Il commissario prefettizio sarà l'attuale viceprefetto vicario Gaetano Tufariello

Oggi il prefetto di Barletta-Andria-Trani, Maria Antonietta Cerniglia, a seguito delle dimissioni presentate dal sindaco del Comune di Barletta Pasquale Cascella, divenute irrevocabili, ha proposto al Ministero dell'Interno ( ai sensi dell'art. 141, comma 1, lett.b n. 2 del decreto legislativo n.267/2000) lo scioglimento del consiglio comunale di Barletta.

Il prefetto ha dunque sospeso in via d'urgenza il suddetto organo consiliare e, per assicurare la provvisoria gestione dell'ente, nelle more dell'adozione del decreto di scioglimento, ha nominato il commissario prefettizio: si tratta del viceprefetto vicario, dott. Gaetano Tufariello, in servizio presso la prefettura di Barletta Andria Trani, coadiuvato dalla dott.ssa Maria Assunta Russo, funzionario informatico in servizio presso la prefettura, nel ruolo di sub commissario.
  • Pasquale Cascella
Altri contenuti a tema
L’ex sindaco di Barletta: «I ritardi del Pug non possono essere un alibi» L’ex sindaco di Barletta: «I ritardi del Pug non possono essere un alibi» La vicenda Lidl e l'urbanistica della città. La parola a Pasquale Cascella
1 Ci lascia Franco Filannino, «Compito sociale affrontato con determinazione fino all’ultimo» Ci lascia Franco Filannino, «Compito sociale affrontato con determinazione fino all’ultimo» Il ricordo in un post dell’ex sindaco Pasquale Cascella
Per ora nessuna speranza per il sottovia di via Vitrani a Barletta Per ora nessuna speranza per il sottovia di via Vitrani a Barletta Il varco, che collega via Vittorio Veneto e via Vitrani, è considerato un'area a media pericolosità idraulica
2 Dall'ex sindaco di Barletta Pasquale Cascella gli auguri per Mino Cannito Dall'ex sindaco di Barletta Pasquale Cascella gli auguri per Mino Cannito «Ricercare sempre di far valere l'interesse generale della città»
Timac di Barletta, Pasquale Cascella: «Bonifica e sostegno ai lavoratori» Timac di Barletta, Pasquale Cascella: «Bonifica e sostegno ai lavoratori» «Al risanamento insieme all'occupazione non si può rinunciare»
2 Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera «Avevamo una missione in cui credere. Ci abbiamo provato senza mai cedere alla propaganda o temere l'impopolarità»
1 Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella «Questo atto traccia le scelte compiute e il lascito ai prossimi amministratori»
1 La processione della Madonna dello Sterpeto non passa dalla Timac La processione della Madonna dello Sterpeto non passa dalla Timac La tradizionale tappa non si è svolta a causa della revoca della facoltà d'uso degli impianti
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.