Mino Cannito e Pasquale Cascella
Mino Cannito e Pasquale Cascella
Politica

Dall'ex sindaco di Barletta Pasquale Cascella gli auguri per Mino Cannito

«Ricercare sempre di far valere l'interesse generale della città»

«Auguri a Mino Cannito, nuovo sindaco di Barletta. Per la complessa opera che si accinge a compiere potrà trovare riferimenti utili nell'attività amministrativa degli ultimi anni, di cui è stato dato puntualmente conto, che ora appartiene al patrimonio dell'intera comunità. Anche con la consapevolezza dei limiti, delle contraddizioni e delle difficoltà che hanno indubbiamente segnato un percorso travagliato, all'incrocio con una crisi profonda del paese e del suo sistema politico e sociale». Sono le parole che l'ex sindaco della città della Disfida Pasquale Cascella rivolge al neo sindaco Mino Cannito, che ha conquistato le preferenze necessarie per diventare sindaco di Barletta già al primo turno.

«Eppure si è lavorato al recupero del ruolo di Barletta nel riscatto del Mezzogiorno e nel divenire della nazione coltivando quella visione della crescita della città propria della cultura unitaria e riformatrice del centrosinistra, ricercando sempre, con scrupolo istituzionale e rispetto della dialettica democratica, di far valere l'interesse generale della città. È un'opera che non 'va oltre' ma afferma il valore del bene comune, è una concezione della politica che non conosce pregiudizi e pregiudiziali ma responsabilità e senso pubblico, è un impegno che ha bisogno di condivisione e rinnovamento per corrispondere sempre più ai bisogni popolari e alle aspirazioni di cambiamento. È stato giusto preservarne l'identità perché continui ad essere al servizio della intera comunità».
  • Sindaco
  • Pasquale Cascella
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
"Boldini, l'incantesimo della pittura": presentata la nuova mostra "Boldini, l'incantesimo della pittura": presentata la nuova mostra Cannito: «Ci riempie di orgoglio essere fra le prestigiose sedi italiane che ospitano questo prezioso patrimonio»
Opere sostitutive al passaggio a livello, il sindaco incontra Italferr e imprese Opere sostitutive al passaggio a livello, il sindaco incontra Italferr e imprese Illustrati gli aspetti tecnici per portare a compimento il passaggio pedonale temporaneo
Terremoto in Albania, una nota del sindaco di Barletta Terremoto in Albania, una nota del sindaco di Barletta Cannito: «Vicinanza alle comunità e ai sindaci di Tirana e di Fier»
1 L’ASP “R. Margherita” di Barletta ancora ferma, un mese fa le nomine del c.d.a. L’ASP “R. Margherita” di Barletta ancora ferma, un mese fa le nomine del c.d.a. Allo stallo istituzionale si aggiunge lo stato di difficoltà economica
1 Festa dell’Albero, Cannito: «Il nostro obiettivo è rendere Barletta più pulita e respirabile» Festa dell’Albero, Cannito: «Il nostro obiettivo è rendere Barletta più pulita e respirabile» «Con un verde più rigoglioso si potrà abbattere la co2 e aumentare la quantità di ossigeno nella nostra città»
1 Giornata nazionale degli alberi, a Barletta saranno piantati oltre 20 arbusti Giornata nazionale degli alberi, a Barletta saranno piantati oltre 20 arbusti In tutti questi appuntamenti i protagonisti saranno gli alunni delle scuole di Barletta
Trent’anni della caduta muro di Berlino, un convegno a Barletta Trent’anni della caduta muro di Berlino, un convegno a Barletta Interverranno il professor Ugo Villani e il sindaco di Barletta Cosimo Cannito
Nuova vita ai rifiuti, ScartOff di Barletta presenta il progetto “Loop” Nuova vita ai rifiuti, ScartOff di Barletta presenta il progetto “Loop” L'associazione culturale ScartOff parteciperà alle "Giornate Ecologiche 2019"
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.