Cosimo Cannito
Cosimo Cannito
Politica

L'annuncio del sindaco Cannito: «La Tari non aumenterà»

La comunicazione del primo cittadino

«La TARI a Barletta non aumenterà. Ringrazio i miei consiglieri di maggioranza e gli uffici comunali che in queste ore hanno lavorato al mio fianco per sventare questa possibilità». Queste le parole del sindaco Cosimo Cannito che ha spiegato i motivi in un video messaggio pubblicato sui social.



Di seguito invece la nota della maggioranza di centro destra.

"I consiglieri di maggioranza fanno chiarezza e annunciano l'importante risultato raggiunto

Sono state ore di intenso lavoro quelle trascorse al fianco del Sindaco Cannito e degli uffici comunali.


Il centro-destra di Barletta è felice di poter annunciare ai cittadini di Barletta che, a differenza di altri comuni, la TARI nella nostra città non aumenterà.


Un lavoro di squadra finalizzato scongiurare l'aumento vertiginoso della tassa sui rifiuti, causato dell'inefficienza della Regione Puglia di chiudere il ciclo dei rifiuti.


L'incapacità del Governo Regionale a guida PD-Emiliano di chiudere il ciclo dei rifiuti ha reso necessario questo aumento per tutti i comuni pugliesi. L'assenza di discariche pubbliche e di centri di trattamento (che ci obbligano a conferire i rifiuti in discariche private e spesso fuori regione) vanificano gli sforzi di tutti quei cittadini pugliesi che fanno la raccolta differenziata.


L'Amministrazione Cannito e la sua maggioranza di centrodestra si è impegnata oggi, con coraggio, a tutelare i cittadini contribuenti che per colpa d'altri avrebbero pagato di più.

Verranno pertanto applicate le stesse tariffe dello scorso anno.

Riteniamo che questa sia la migliore risposta al PD e a quei pezzi di Forza Italia che, in questi giorni, hanno creato falsi allarmismi tra i cittadini, asserendo che l'Estate Barlettana sarebbe stata pagata grazie all'aumento della TARI.


Noi, da parte nostra, scevri da interessi e giochi di potere, continuiamo a sostenere fedelmente il sindaco Cannito, risolvendo i problemi e lavorando per la città".


I consiglieri comunali di maggioranza

Gennaro Cefola, Letizia Rana, Stella Mele, Riccardo Memeo, Luigi Antonucci, Gianluca Gorgoglione, Vito Tupputi, Flavio Basile, Michele Trimigno, Gennaro Calabrese, Ruggiero Grimaldi, Rocco Dileo, Vittorio Cardone, Rosa Tupputi, Giuseppe Dibenedetto, Ruggiero Fiorella
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Crisi politica, Cannito cerca i numeri: revoca un assessore e tratta per ricompattare la maggioranza Crisi politica, Cannito cerca i numeri: revoca un assessore e tratta per ricompattare la maggioranza Oggi si torna in aula, c'è de approvare la salvaguardia degli equilibri di bilancio
Cannito: «Se qualcuno ritiene che questo sindaco e questa maggioranza debbano andare a casa se ne assuma la responsabilità» Cannito: «Se qualcuno ritiene che questo sindaco e questa maggioranza debbano andare a casa se ne assuma la responsabilità» Ledichiarazioni a caldo del sindaco Cosimo Cannito sulla crisi della sua maggioranza
Le dichiarazioni social del sindaco Cannito sulla vicenda del canale H Le dichiarazioni social del sindaco Cannito sulla vicenda del canale H "Dico quello che penso e faccio ciò che ritengo più opportuno per la mia città"
Canale H, Cannito: «Ho cercato su ChatGPT un gestore per l'impianto delle acque di prima pioggia» Canale H, Cannito: «Ho cercato su ChatGPT un gestore per l'impianto delle acque di prima pioggia» Le parole del primo cittadino in consiglio comunale
Il sindaco Cannito: «Al lavoro per il canale H» Il sindaco Cannito: «Al lavoro per il canale H» La nota del primo cittadino
Canale H, il sindaco si scaglia contro chi scarica liquami abusivamente: «Siete delle bestie» Canale H, il sindaco si scaglia contro chi scarica liquami abusivamente: «Siete delle bestie» La nota del primo cittadino
Dati Goletta Verde su Canale H, nuovo intervento del sindaco Cosimo Cannito Dati Goletta Verde su Canale H, nuovo intervento del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
Canale H fortemente inquinato, Cannito: «Dati Arpa ok, disposte ulteriori verifiche» Canale H fortemente inquinato, Cannito: «Dati Arpa ok, disposte ulteriori verifiche» La nota del primo cittadino
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.