La città

Barletta, nuovi tagliandi per il parcheggio

Da oggi cambiano i tagliandi per la sosta su strisce blu

Una novità per la sosta a pagamento: da oggi cambiano i tagliandi per le aree di parcheggio a pagamento, quelle famose zone contrassegnate dalla striscia blu continua sul manto stradale.

Non sono più validi i vecchi tagliandi in commercio, quindi sarà premura degli automobilisti barlettani munirsi di questi nuovi abbonamenti, che subiscono una serie di modifiche sia dal punto di vista grafico che da quello operativo.

Prima di tutto i nuovi tagliandi saranno caratterizzati da un ologramma identificativo della Barsa, a prova di falsificazione, e dall'identificazione della targa dell'automobile, i cui dati saranno inseriti in un database elettronico in continuo aggiornamento per evitare abusi del servizio o falsificazione dei tagliandi.
Accanto al classico abbonamento mensile (dal costo di 36 euro, riconoscibile dal colore verde), arrivano due nuove tipologie di "grattino": abbonamento mattutino (dal colore viola) e abbonamento pomeridiano (dal colore glicine), entrambi disponibile al costo di 18 euro cadauno.

Importante novità: non sarà più possibile acquistare i tagliandi in esercizi autorizzati (es. edicole), ma solamente presso la sede della Barsa in via Capua. Se alcuni rivenditori avessero ancora in possesso degli abbonamenti della vecchia tipologia, potranno recarsi direttamente alla Barsa per ottenere tagliandi di pari valore.

Inoltre, la Barsa tende a precisare che gli abbonamenti in questione non saranno validi per il parcheggio sulle zone blu estive, cioè sulle due litoranee e le vie utilizzate in quello stesso periodo.
  • Bar.S.A.
  • Viabilità
  • Parcheggio
Altri contenuti a tema
Traffico e mobilità a Barletta: soluzioni ancora attese e criticità da risolvere Traffico e mobilità a Barletta: soluzioni ancora attese e criticità da risolvere A che punto è il PUMS? E mentre si discute a Bologna di Città 30, quali le priorità per Barletta?
1 Stazione centrale, nuovo parcheggio pronto entro maggio 2026: 96 posti auto e ricariche elettriche Stazione centrale, nuovo parcheggio pronto entro maggio 2026: 96 posti auto e ricariche elettriche Ripresi i lavori nell’area dell’ex deposito ferroviario
Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Concorso Bar.S.A., a febbraio prove scritte e pratiche Definite le date di svolgimento e di pubblicazione banca dati
Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno Ecocentri Bar.S.A., le chiusure per le festività di fine anno La comunicazione dell'azienda, con gli auguri alla cittadinanza
De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» De Finis: «Chiariamo la "complessa situazione di Barletta"» «Interpretazione ingenerosa. Il trend è invece assolutamente positivo»
Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Bar.S.A., chiusure natalizie per gli ecocentri di Barletta Gli auguri della presidente del CdA De Finis: «Prendersi cura della nostra città significa avere a cuore i luoghi che viviamo ogni giorno»
Celebrazioni per la festa di Santa Lucia: dove parcheggiare Celebrazioni per la festa di Santa Lucia: dove parcheggiare Le indicazioni dell'ufficio traffico
8 Avviati i lavori per il nuovo parcheggio interrato di via Vittorio Veneto Avviati i lavori per il nuovo parcheggio interrato di via Vittorio Veneto Conclusione prevista per il 31 marzo 2027
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.