passaggiolivello
passaggiolivello
Associazioni

Barletta, l’orrore dei passaggi a livello

L’amministrazione tace, i cittadini sopportano

La vita quotidiana degli automobilisti barlettani è funestata da problemi effettivi di traffico e circolazione. Non ultimi i problemi derivanti dai passaggi a livello. Caos e confusione sono all'ordine del giorno per gli automobilisti che transitano dai passaggi a livello di via Milano e di via Andria. I cittadini sono ormai esausti, le autorità competenti tacciono e la pazienza è ormai giunta al limite. In passato l'amministrazione comunale, per risolvere i problemi di traffico e per migliorare la viabilità in queste zone, ha deliberato la creazione del ponte Parrilli di via Canosa, ma ha quasi sorvolato sull'argomento passaggi a livello. Erano nati progetti per ovviare al problema, ma questi si sono arenati in varie vicissitudini che appaiono insormontabili.

Su Facebook è nato anche un gruppo favorevole alla soppressione dei passaggi a livello. È un problema importante e andrebberisolto, dato che Barletta è uno dei pochi centri con una stazione in pieno centro che di fatto taglia in due la città che crea evidenti problemi alla circolazione. Le vie barlettane sono congestionate e i cittadini esigono risposte.

L'aria a Barletta nelle ore di punta è davvero irrespirabile e buona parte dei problemi è dovuta ai passaggi a livello. Molti parlano dell'effettiva illegalità dei passaggi a livello. Ed effettivamente Barletta è una delle poche città in cui, nonostante tutto, i passaggi a livello sopravvivono. È ora che l'amministrazione dia ascolto ai cittadini per risolvere questo importante problema.
  • Disagio per i cittadini
  • Viabilità
  • Passaggio a livello
Altri contenuti a tema
Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» La segnalazione di una cittadina tramite il servizio WhatsApp di Viva Network
Air Show delle Frecce Tricolori a Barletta, i divieti in vigore nel fine settimana Air Show delle Frecce Tricolori a Barletta, i divieti in vigore nel fine settimana Il 30 e 31 agosto 2025 stop al parcheggio sul lungomare Mennea e Strada delle Salinelle
Riunione del Coordinamento Operativo Viabilità per analisi del Piano Esodo Estivo 2025 Riunione del Coordinamento Operativo Viabilità per analisi del Piano Esodo Estivo 2025 Effettuata analisi delle potenziali criticità connesse al traffico veicolare verso le località balneari e turistiche
1 A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni La segnalazione: «Disturbano la quiete pubblica. Chiediamo controlli»
1 Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» La presa di posizione dei residenti
1 Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Rociola e Damato: «Stanchi di vedere costante approssimazione nelle opere pubbliche»
6 Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» La denuncia del Comitato di Quartiere Medaglie d'Oro: «Servono interventi efficaci»
1 Mercato del sabato a Barletta, i residenti continuano a lottare: inviata lettera a Prefetto e Asl Mercato del sabato a Barletta, i residenti continuano a lottare: inviata lettera a Prefetto e Asl Intanto il sindaco firma l'ordinanza che diventerà operativa dal 14 dicembre
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.