Camion rifiuti
Camion rifiuti
Istituzionale

Bar.S.A., nessun taglio alle risorse

Chiarimento del commissario prefettizio. Solo presunto il taglio di un milione di euro alle finanze della Spa

In merito alla notizia del presunto taglio di un milione di euro che sarebbe stato disposto dall'Amministrazione comunale sulla dotazione finanziaria di Bar.S.A. S.p.A., il Commissario Straordinario, dott.ssa Anna Maria Manzone, chiarisce: «La notizia apparsa nei giorni scorsi circa la paventata, ingente, riduzione delle risorse destinate alle attività di manutenzione straordinaria di competenza del personale di Bar.S.A. S.p.A. è infondata. Correttamente, si deve affermare invece che è intendimento dell'Amministrazione confermare la quantità di risorse già attribuite nell'esercizio 2012 nell'ambito della programmazione del bilancio 2013/2015, salvaguardando da un lato gli equilibri di bilancio e dall'altro la pressione tributaria e tariffaria che graverebbe su tutti i cittadini barlettani. È del tutto evidente che nelle more dell'approvazione del bilancio è possibile utilizzare le risorse solo parzialmente e nei limiti di quanto la legge impone in materia di contabilità pubblica.

Lecito invece domandarsi – poiché è ancora in corso di definizione la programmazione 2013/15 –, da quale documento ufficiale si evinca tale notizia, la cui diffusione genera allarmismo ingiustificato e si discosta dall'invito alla totale salvaguardia degli attuali livelli occupazionali, formulato dalla sottoscritta ai vertici della multiservizi convocati lo scorso gennaio per un incontro avente all'ordine del giorno l'approfondita conoscenza della situazione aziendale».
  • Bar.S.A.
  • Commissario prefettizio
Altri contenuti a tema
Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale Presentato “A scuola di riciclo”: nelle scuole il nuovo progetto di educazione ambientale «Educare i più giovani significa promuovere comportamenti responsabili e duraturi»
Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese Barletta tra i “Comuni Ricicloni 2025”, un premio per le buone pratiche intraprese il riconoscimento di Legambiente per il lavoro svolto sulla raccolta differenziata
Rifiuti solidi urbani, a Barletta se ne discute tra Asl Bt, Sanitaservice e Bar.S.A. Rifiuti solidi urbani, a Barletta se ne discute tra Asl Bt, Sanitaservice e Bar.S.A. Riunione congiunta per migliorare le pratiche di gestione dei rifiuti
Chiusura ecocentri e riorganizzazione dei servizi: la comunicazione di Bar.S.A. Chiusura ecocentri e riorganizzazione dei servizi: la comunicazione di Bar.S.A. A causa di attività di riorganizzazione e inventario, sospesa anche la distribuzione buste
Chiusura temporanea del centro raccolta rifiuti di via Callano per lavori di manutenzione Chiusura temporanea del centro raccolta rifiuti di via Callano per lavori di manutenzione Il centro non sarà accessibile il 14 e il 16 marzo
Bar.S.A. scelta come sede di tirocinio del Master in Green Management e Sustainable Business Bar.S.A. scelta come sede di tirocinio del Master in Green Management e Sustainable Business De Finis: «Riconoscimento del percorso intrapreso dall’azienda negli ultimi anni»
Isole ecologiche fisse e mobili, per Bar.S.A. il bilancio è positivo Isole ecologiche fisse e mobili, per Bar.S.A. il bilancio è positivo I numeri di dicembre 2025 e gennaio 2026
Riprende da lunedì 2 marzo la distribuzione buste per differenziata Riprende da lunedì 2 marzo la distribuzione buste per differenziata La nota di Bar.S.A.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.