L’area del parcheggio interrato di via Vittorio Veneto
L’area del parcheggio interrato di via Vittorio Veneto
La città

Avviati i lavori per il nuovo parcheggio interrato di via Vittorio Veneto

Conclusione prevista per il 31 marzo 2027

Dopo un'attesa durata oltre vent'anni sono partiti i lavori per la realizzazione del parcheggio interrato di via Vittorio Veneto. L'avvio delle operazioni chiude un cerchio aperto addirittura nel 2004, data della stipula del contratto di quartiere II "Borgovilla-Patalini" che prevedeva la costruzione del parcheggio per una cifra pari a 2 milioni e 897 mila euro, di cui 2 milioni a carico dello Stato e 897 mila a carico del bilancio comunale. Oggi quella cifra è lievitata a 3 milioni e 800mila euro, dei quali 1 milione e 300mila di fondi statali, 700 mila di fondi regionali, circa 834 mila di economie rivenienti dal piano di recupero urbano e circa un milione di cofinanziamento comunale. La struttura sorgerà su due livelli per un totale di 3000 mq ed avrà la capacità di ospitare 110 automobili e 10 motocicli. I lavori, la cui chiusura è prevista per il 31 marzo 2027, prevedono anche la realizzazione di una piazza pedonale che ripristina la memoria dello stato dei luoghi, sede di un antico snodo ferroviario.
  • Parcheggio
Altri contenuti a tema
3 Avviati i lavori per il nuovo parcheggio della stazione ferroviaria di Barletta Avviati i lavori per il nuovo parcheggio della stazione ferroviaria di Barletta La nota di palazzo di città
Per la festa patronale disponibili i parcheggi del centro commerciale di Barletta Per la festa patronale disponibili i parcheggi del centro commerciale di Barletta Resteranno aperti sino alle ore 5 dal 12 al 14 luglio
1 Parcheggi introvabili: Barletta rischia di seguire le grandi città Parcheggi introvabili: Barletta rischia di seguire le grandi città Secondo i dati di Parclick è sempre più difficile parcheggiare nelle città italiane: come è messa Barletta?
14 Parcheggi per scarico merci occupati da auto, «impossibile lavorare» Parcheggi per scarico merci occupati da auto, «impossibile lavorare» La segnalazione di un corriere: «Chi lavora è costretto a parcheggiare selvaggiamente e in multa»
Nuova regolamentazione per le vetture ibride e elettriche negli stalli della sosta a pagamento Nuova regolamentazione per le vetture ibride e elettriche negli stalli della sosta a pagamento Le indicazioni dell'amministrazione comunale
Stagione estiva, scatta la sosta a pagamento sulle litoranee Stagione estiva, scatta la sosta a pagamento sulle litoranee Le tariffe valide dal 12 giugno
2 Problema parcheggi nella 167, «servono soluzioni» Problema parcheggi nella 167, «servono soluzioni» Il comitato di quartiere zona 167 e Confcommercio chiedono un incontro al sindaco
Problema parcheggi nella nuova 167 Problema parcheggi nella nuova 167 Un cittadino si rivolge al sindaco: «Al rientro a casa trovare parcheggio è un miraggio»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.