Parcheggio a pagamento
Parcheggio a pagamento
La città

Stagione estiva, scatta la sosta a pagamento sulle litoranee

Le tariffe valide dal 12 giugno

In occasione dell'avvio della stagione estiva è diventata operativa una Ordinanza con la quale è istituitala sosta a pagamento sulle litoranee di Levante e di Ponente.

In particolare, a decorrere dal 12 giugno fino al 30 settembre, è istituita la sosta a pagamento nei giorni feriali e festivi dalle ore 9,00 alle ore 24,00 con esazione del pedaggio mediante parcometri o abbonamento sulle seguenti strade:

-Via degli Ammiragli Casardi (lato Ipercoop – da rotatoria a Viale Regina Elena);
-Viale Regina Elena (lato pizzerie - da via Ammiragli Casardi a fronte Molo Levante);
- Viale Regina Elena (lato mare – da Molo Levante a fine marciapiede fronte "La Terrazza");
-Via Misericordia (lato fabbrica - da v.Regina Elena a via Trani);
-Via delle Salinelle (lato mare – da via Dicuonzo a Lido Mennea);
-Via delle Salinelle (lato mare – da Lido Mennea a Lido Mennea):
-Via delle Salinelle (lato spartitraffico – da Lido Massawa a via Dicuonzo);
-Strada delle Salinelle Area 8 – c/o fronte Lido Mennea;
-Lungomare Pietro Paolo Mennea (tratto da "Parco Mennea a fine tratto stradale c/o via Cafiero);
- Lungomare Pietro Paolo Mennea (Area posta fuori carreggiata immediatamente dopo la rotatoria di via L.Dicuonzo).

Per usufruire della sosta l'utente dovrà corrispondere le seguenti tariffe:
30 minuti - euro 0,50;
60 minuti - euro 1.00;
Sosta mattinata (9,00-14,00) - euro 2,00;
Sosta pomeridiana (14,01-24,00) – euro 2,00;
Sosta giornaliera (9,00-24,00) – euro 3,00;
Grattone , validità 30 giorni – euro 33,00

Le modalità di corresponsione delle tariffe sono regolate con la acquisizione di un tagliando presso gli appositi parcometri installati sulle predette strade o di un abbonamento mensile da acquistare presso gli Uffici distaccati della Società Bar.S.A., siti nell'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Palazzo di Città, o attraverso "APP Dedicate".
Non sono validi i grattini. L'utente dovrà esporre il ticket di pagamento sul cruscotto del veicolo in modo che sia ben chiaro e visibile agli addetti al controllo.
Sono esonerati dal pagamento i veicoli a servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria in possesso dell'apposito contrassegno; i veicoli elettrici ed ibridi anch'essi dotati do contrassegno rilasciato dall'Ufficio Traffico; i veicoli delle Forze dell'ordine.
Con un 'altra ordinanza dell'Ufficio Traffico, inoltre, sempre dal 12 giugno al 30 Settembre, sulla strada delle Salinelle (da Lido Massawa al primo incrocio con la strada Pantaniello- strada interrotta) è istituito:
-Corsia d'emergenza sulla carreggiata lato campagna;
-Divieto di transito e di fermata sulla corsia d'emergenza;
-Senso unico con direzione di marcia dal Lido Massawa al primo incrocio con la strada Pantaniello;
-Limite massimo di velocita a 30 Km/h.
E' consentita la sosta a spina, fuori dalla carreggiata lato mare.
  • Parcheggio
Altri contenuti a tema
14 Parcheggi per scarico merci occupati da auto, «impossibile lavorare» Parcheggi per scarico merci occupati da auto, «impossibile lavorare» La segnalazione di un corriere: «Chi lavora è costretto a parcheggiare selvaggiamente e in multa»
Nuova regolamentazione per le vetture ibride e elettriche negli stalli della sosta a pagamento Nuova regolamentazione per le vetture ibride e elettriche negli stalli della sosta a pagamento Le indicazioni dell'amministrazione comunale
2 Problema parcheggi nella 167, «servono soluzioni» Problema parcheggi nella 167, «servono soluzioni» Il comitato di quartiere zona 167 e Confcommercio chiedono un incontro al sindaco
Problema parcheggi nella nuova 167 Problema parcheggi nella nuova 167 Un cittadino si rivolge al sindaco: «Al rientro a casa trovare parcheggio è un miraggio»
6 Parcheggio selvaggio vicino allo stadio per la domenica del calcio barlettano Parcheggio selvaggio vicino allo stadio per la domenica del calcio barlettano Tante le automobili lungo le vie nei pressi del "Puttilli"
1 Parcheggi per disabili occupati all'ospedale "Dimiccoli" Parcheggi per disabili occupati all'ospedale "Dimiccoli" La denuncia del movimento AMICO: «Mancato rispetto del diritto dei disabili»
Prenota il parcheggio per il Jova Beach Party: ecco come fare Prenota il parcheggio per il Jova Beach Party: ecco come fare Clicca su muvin.it e scegli data e area, oppure scarica la app ufficiale dell’evento
14 Un nuovo parcheggio pubblico di 17mila metri quadrati a Barletta Un nuovo parcheggio pubblico di 17mila metri quadrati a Barletta Sorgerà in via Cafiero, vicino al Castello: lo annuncia il sindaco Cannito
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.