Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

Assuntela Messina nuovo componente della Commissione parlamentare Antimafia

La parlamentare del Partito Democratico di Barletta è già membro delle Commissioni Ambiente e Diritti Umani del Senato

Importante riconoscimento per la Senatrice pugliese Assuntela Messina, a cui è stata comunicata dalla Presidenza del Senato della Repubblica la nomina a Componente della Commissione Bicamerale Antimafia.

La parlamentare del Partito Democratico, membro delle Commissioni Ambiente e Diritti Umani del Senato, da sempre impegnata nell'educazione alla legalità, con questo incarico di grande responsabilità, allarga il suo impegno verso un ambito che necessita di attenzione ed intervento su tutto il territorio nazionale. Anche in Puglia, dove la lotta alla criminalità organizzata sta coinvolgendo le massime Istituzioni, la consapevolezza della funzione dello Stato nel porre un argine ai fenomeni malavitosi, molto spesso intrecciati con quelli mafiosi, deve sostanziare forme di investimento in scelte mirate.

L'esperienza maturata dalla Sen. Messina con le iniziative di Antimafia Sociale, avviate anche nella nostra Regione, sarà messa a disposizione affinché la prevenzione e le azioni da intraprendere operino con efficacia nelle comunità e creino le risposte necessarie verso la diffusa pratica della violenza, della sopraffazione e del ricatto, vere piaghe del nostro quotidiano vivere.
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
2 Ex Palazzo delle Poste, anche la senatrice Messina sollecita la prelazione Ex Palazzo delle Poste, anche la senatrice Messina sollecita la prelazione «Il Comune acquisti l’ex Palazzo delle Poste, luogo simbolo della Storia della nostra Città»
«Dal 2005 un periodo di grande fermento», la dichiarazione della senatrice Messina «Dal 2005 un periodo di grande fermento», la dichiarazione della senatrice Messina Soddisfazione per la vittoria di Michele Emiliano, nuovamente presidente
2 Messina (PD): «Fermare le Destre e dare seguito al progetto vincente del Centrosinistra» Messina (PD): «Fermare le Destre e dare seguito al progetto vincente del Centrosinistra» Il parere della senatrice del Partito Democratico sulle prossime elezioni regionali
Doppia preferenza, Messina: «C'è ancora tanto da lottare» Doppia preferenza, Messina: «C'è ancora tanto da lottare» «La parità di genere, il tema della rappresentanza delle donne nelle assemblee e nei ruoli di guida, è una questione viva»
La senatrice Messina riconfermata segretario della Commissione Ambiente La senatrice Messina riconfermata segretario della Commissione Ambiente «Grata per l'importante riconoscimento di un impegno che continua»
Messina, le congratulazioni al neo presidente Confindustria-Puglia Fontana Messina, le congratulazioni al neo presidente Confindustria-Puglia Fontana «Un imprenditore all’avanguardia che ha sempre puntato sul nostro territorio»
1 Protocollo antiracket e antiusura, «rafforza i presidi di legalità» Protocollo antiracket e antiusura, «rafforza i presidi di legalità» La nota della senatrice Assuntela Messina, componente commissione parlamentare antimafia
Giornata della Terra, senatrice Messina: «La sostenibilità: lume di un nuovo ragionamento collettivo» Giornata della Terra, senatrice Messina: «La sostenibilità: lume di un nuovo ragionamento collettivo» «Possiamo essere i protagonisti di una nuova stagione di diritti e libertà all'insegna del rispetto dell'essere umano e della natura»
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.