Ruggiero Mennea
Ruggiero Mennea
Politica

Aria irrespirabile, Mennea: «La salute dei barlettani non ha colore politico. Occorre agire»

«È giunto il momento di far luce su una questione che spesso è stata scansata da chi ne aveva la piena responsabilità»

«Un episodio di certo non isolato quello verificatosi ieri sera e che i cittadini di Barletta hanno immediatamente segnalato. La città è stata invasa da un odore acre e irrespirabile suscitando grande preoccupazione per la propria salute. Adesso occorre indagare sull'origine e chiudere definitamente questo caso. Sono certo: il sindaco Cannito non farà mancare il suo apporto affinché i responsabili vengano presto individuati. Io sono a completa disposizione della nostra Barletta». Lo dichiara il consigliere regionale e comunale Ruggiero Mennea, a seguito dei cattivi odori che hanno interessato Barletta e il territorio della Bat.

«La salute dei barlettani non ha colore politico – prosegue il consigliere Mennea; per questo siamo tenuti a contribuire alla risoluzione di un grave problema che mette a rischio il benessere delle nostre famiglie. Il Primo cittadino è anche il primo responsabile della salute dei cittadini, ma non per questo può essere lasciato solo, al contrario è indispensabile dare il sostegno necessario affinché il tutto venga risolto quanto prima. Durante la conferenza stampa, indetta questa mattina a Palazzo città, è stato annunciato il coinvolgimento della Procura della Repubblica di Trani e la preparazione di un esposto contro ignoti. È giunto il momento di far luce su una questione che spesso è stata volutamente scansata da chi ne aveva la piena responsabilità. Per tanto, sono d'accordo con la scelta di convocare un consiglio comunale monotematico.

«Chiedo all'ARPA – conclude il consigliere regionale Ruggiero Mennea - di continuare ad affiancare il sindaco Cannito e attivarsi per le indagini scientifiche, affinché si individui la causa e dunque il criminale di un vero e proprio attentato alla salute dei nostri cittadini».
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
Protezione civile, Mennea: «La nuova legge porterà la Puglia alla ribalta europea» Protezione civile, Mennea: «La nuova legge porterà la Puglia alla ribalta europea» La quinta commissione del Consiglio pugliese ha dato parere favorevole
Minorenni e alcol, Mennea propone un comitato a Barletta Minorenni e alcol, Mennea propone un comitato a Barletta «La mia è un'iniziativa non solo in qualità di rappresentante delle istituzioni ma soprattutto di padre»
Incendi estivi, «se vengono contenuti è solo grazie al piano elaborato dalla Protezione civile» Incendi estivi, «se vengono contenuti è solo grazie al piano elaborato dalla Protezione civile» La nota del consigliere barlettano Ruggiero Mennea
Ager, Mennea: «La gestione dei rifiuti? Bandi con criteri fotocopia e concorsi per fioriere» Ager, Mennea: «La gestione dei rifiuti? Bandi con criteri fotocopia e concorsi per fioriere» «L'avvocato Grandaliano non perda tempo e dica ai sindaci dove smaltire a costi contenuti, che non ricadano sui cittadini»
Jova Beach Party, «occasione di sviluppo della litoranea di Barletta» Jova Beach Party, «occasione di sviluppo della litoranea di Barletta» Interviene il consigliere barlettano Ruggiero Mennea
Il palco del Jova Beach Party di Barletta sarà "cardioprotetto" Il palco del Jova Beach Party di Barletta sarà "cardioprotetto" Mennea: «Per l'evento la Protezione civile regionale è impegnata in prima linea»
1 Beni culturali, Mennea: «Per il Mibac Canne e Barletta non esistono» Beni culturali, Mennea: «Per il Mibac Canne e Barletta non esistono» Il consigliere regionale barlettano: «Quella nazionale è una politica distratta e non attenta»
Sprechi alimentari, la campagna di comunicazione arriva alla Camera con Mennea Sprechi alimentari, la campagna di comunicazione arriva alla Camera con Mennea I due attori protagonisti della campagna sono Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.