Carabinieri Barletta
Carabinieri Barletta
Cronaca

Aggressione in centro a Barletta, parla la ragazza: «Ho agito per paura»

Dopo l’episodio avvenuto in corso Garibaldi, la giovane barlettana ha contattato la nostra redazione

«In merito alla notizia dell'aggressione a Barletta in centro, questo è ciò che ho scritto su Facebook condividendo l'articolo». A scrivere è la ragazza protagonista dell'episodio avvenuto la sera scorsa in corso Garibaldi.

Secondo quanto ricostruito, due giovani andriesi sono stati colpiti con una testata da una ragazza barlettana, la stessa che – sui social e con una lettera scritta alla redazione – ha chiarito il suo punto di vista.
«Non era una coppia composta da due fratelli, ma erano tre ragazzi di Andria (uno alto abbastanza) e una ragazza. Io ero con due amiche mie ed un mio amico: camminando i ragazzi di Andria iniziarono a ridere, ed io lasciai stare». Sarebbero seguiti fischi, parolacce, frasi in "dialetto" e in seguito la colluttazione.

«Io mi sentivo pressata, ero in stato confusionale, avevo le mani bloccate e mi ero impaurita», poi continua: «Il giorno dopo la discussione io in prima persona ho chiamato le forze dell'ordine dicendo che la ragazza "che stavano cercando" ero io, mi sentivo in dovere di avvisare, perché comunque è stata una cosa fatta d'istinto e mischiata con la paura perché erano tre ragazzi ed una ragazza».

«Io mi prenderò le mie responsabilità perché sono sicura di ciò che sto scrivendo e sono tranquilla» conclude la giovane.
  • Violenza
Altri contenuti a tema
Pestaggio di gruppo in zona stazione a Barletta, indaga la polizia Pestaggio di gruppo in zona stazione a Barletta, indaga la polizia Al setaccio le telecamere di videosorveglianza
Violenta rissa in via Canosa, due donne coinvolte Violenta rissa in via Canosa, due donne coinvolte Sul posto polizia di Stato, locale e 118
“Violenza tra pari online e offline, strumenti di prevenzione e di contrasto”. “Violenza tra pari online e offline, strumenti di prevenzione e di contrasto”. Appuntamento il 19 maro nella sala Rossa del Castello
Ascolto e accettazione di sé: da Barletta un messaggio per le donne Ascolto e accettazione di sé: da Barletta un messaggio per le donne Successo per il talk di sei giovani professioniste al "Bahia Wellness"
La Asl Bt presenta #panchinarossa La Asl Bt presenta #panchinarossa Appuntamento domani alle 10.30 al "Mons.Dimiccoli"
Ragazzi dipingono di rosso una panchina: è dedicata a Giulia Cecchettin Ragazzi dipingono di rosso una panchina: è dedicata a Giulia Cecchettin L'iniziativa del Movimento AMICO. ha coinvolto i giovani studenti dell'Istituto Comprensivo "D'Azeglio De Nittis"
1 Ancora violenza a Barletta: pestato a sangue un quarantenne nel centro storico Ancora violenza a Barletta: pestato a sangue un quarantenne nel centro storico Tra impotenza delle istituzioni e ignavia legislativa, continuano gli episodi di (micro)criminalità in città
11 Furti, aggressioni, vandalismo: a Barletta se non è allarme, poco ci manca Furti, aggressioni, vandalismo: a Barletta se non è allarme, poco ci manca Continua incessante l’escalation di microcriminalità in città
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.