Cantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli Ulivi. <span>Foto Ida Vinella</span>
Cantiere per il nuovo campo sportivo polivalente in via degli Ulivi. Foto Ida Vinella
La città

Acquedotto Pugliese, lavori in corso a Barletta: dureranno due anni

Coinvolte numerose strade, cantieri già aperti in zona Borgovilla e Patalini

E' partita una importante campagna di lavori da parte dell'Acquedotto Pugliese che interesseranno numerose strade cittadine. Gli interventi si sono resi necessari a causa di perdite dalla conduttura principale da sostituire insieme ad alcuni tronchi trasversali. Al momento sono già stati avviati i lavori su via Madonna della Croce, via Barberini, via Guglielmo Marconi, via Vittorio Veneto, via Barbarisco, viale Dante Alighieri. L'elenco delle strade interessate è lungo e articolato, citiamo solo le vie principali: via Regina Margherita, via Roma, via Musti, piazza Divittorio, via Boggiano, via S.Francesco d'Assisi, via Imbriani, via Torino, Corso Cavour, Corso Vittorio Emanuele, via Mons. Dimiccoli, via Madonna delle Grazie, via Diaz, piazza Conteduca.

I tempi previsti per il completamento degli interventi è di circa due anni.

"L'Amministrazione comunale - ha dichiarato il sindaco Cosimo Cannito - ha in fase di progettazione un nutrito programma di rifacimento dell'asfalto di numerose strade il cui bitume necessità di interventi immediati. I lavori dell'Acquedotto Pugliese ci impediscono di operare nelle vie interessate dalla sistemazione della condotta idrica, pertanto la nostra attenzione sarà rivolta alle arterie stradali non coinvolte dagli interventi dell'AP. Nei prossimi giorni sarà predisposto un articolato cronoprogramma già finanziato con 1.856.000 euro (1.600.000 rivenienti da risorse regionali, 215.000 dal bilancio comunale). Invitiamo tutti i cittadini ad avere pazienza e a sopportare gli inevitabili disagi dovuti agli scavi e alle variazioni della circolazione veicolare".
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Al via i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Modugno" di Barletta Il sindaco Cannito: "Segno di attenzione verso la scuola e lo sport"
Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Lavori tronco fognario via Giuseppe De Nittis angolo via XXIV Maggio, l’ordinanza dell’Ufficio Traffico Le indicazioni di palazzo di città
2 Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città L'appello del sindaco Cannito: «È importante che tutti i cittadini  collaborino e avvisino la Polizia Locale in caso di atti vandalici
3 Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Via Foggia: in corso lavori per i nuovi cavi elettrici, «per ora asfalto provvisorio» Le precisazioni dell'amministrazione comunale. «La posa dell’asfalto definitivo sarà effettuata al termine dei lavori, per evitare spreco di denaro pubblico»
Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» Piano opere pubbliche, Lodispoto: «Chiesto il contributo dei sindaci, sarà frutto della più ampia condivisione con i territori» La nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
1 Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Scontro sul braccio di Barletta, Cannito: «Cittadini non ascoltati, informerò il ministro Salvini» Il comunicato ufficiale dell'Autorità portuale smorza i toni, ma forse è solo pace apparente: critiche per gli archetti parapedonali
1 Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» Braccio di Levante, Gorgoglione: «Grazie al Sindaco e all’Autorità Portuale per aver dato ascolto alla città» La nota del consigliere comunale
39 C'è l'accordo per il Braccio di Barletta: sarà riqualificato C'è l'accordo per il Braccio di Barletta: sarà riqualificato Fumata bianca dopo l'incontro a Bari tra il sindaco Cannito e l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.