A.I.L.
A.I.L.
Associazioni

A.I.L. in piazza a Barletta per combattere le leucemie

L'appuntamento si terrà domenica 11 dicembre, in Corso V. Emanuele, nei pressi della Statua di Eraclio

«L'A.I.L. (Associazione Italiana contro le leucemie), all'approssimarsi del Natale, propone un appuntamento con la Generosità e la Speranza attraverso la manifestazione nazionale "Stelle di Natale 2022".
Le fiammeggianti piantine natalizie per dire basta alle leucemie, ai linfomi e al mieloma, saranno in Piazza a Barletta, Domenica 11 Dicembre, in Corso V. Emanuele, nei pressi della Statua di Eraclio.
L'iniziativa sarà svolta a cura del Comitato di Solidarietà "Ruggiero Peschechera", che è impegnato, quale sostenitore della Sezione A.I.L. Bat, nella raccolta dei fondi per la ricerca contro le emopatie maligne e nella sensibilizzazione al tema della donazione del midollo osseo.

I volontari del Comitato di Solidarietà "Ruggiero Peschechera", a partire dalle ore 9,00, distribuiranno la classica piantina per un offerta minima di € 12,00. La sezione AIL BAT, celebra quest'anno i 10 anni dalla sua istituzione essendo stata fondata il 24 Ottobre 2012 in sintonia con gli scopi ed il programma dell'A.I.L. Nazionale.

In questi dieci anni ha operato a sostegno ed appoggio del reparto di Ematologia dell'Ospedale Dimiccoli di Barletta diretto dal Dott. Giuseppe Tarantini, con opere e servizi concreti a favore degli ammalati e delle loro famiglie come il servizio navetta per il trasporto al reparto dei pazienti della provincia, il servizio di supporto psicologico oltre alla contribuzione per la ricerca. A Natale un piccolo gesto può dare speranza ai sogni dei pazienti ematologici e fare loro il regalo più bello: contribuire a costruire il loro futuro affinché non ci siano mai più sogni spezzati.

Per saperne di più e per ricevere informazioni sulla Sezione AIL BAT puoi telefonare al numero 08831983438 - 3495375026 o inviare una mail a carmelapeschechera@gmail.com»
  • Malattia
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del Malato, «garantire a tutti, soprattutto ai più poveri, l’accesso alle cure» Giornata mondiale del Malato, «garantire a tutti, soprattutto ai più poveri, l’accesso alle cure» Il messaggio congiunto di Arcivescovo e don Pasquale Quercia in occasione della Giornata mondiale del Malato
Una modella e la malattia, la storia di Renato Brucoli vince il premio "Campione" Una modella e la malattia, la storia di Renato Brucoli vince il premio "Campione" Il giornalista di Terlizzi vince per la terza il premio giornalistico indetto dall'Ordine
Giornata Mondiale del Malato, le parole dell'arcivescovo D'Ascenzo Giornata Mondiale del Malato, le parole dell'arcivescovo D'Ascenzo «In tutti gli ospedali, le case di cura e nelle parrocchie sia questa giornata occasione di riflessione e preghiera»
Bimba di Barletta senza vita, sarebbe "encefalite virale" Bimba di Barletta senza vita, sarebbe "encefalite virale" La conferma dal sindaco Cascella: «Niente meningite, nessun rischio per i compagni di scuola»
Meningite, nuovo caso sospetto ad Andria: «Nessuna epidemia» Meningite, nuovo caso sospetto ad Andria: «Nessuna epidemia» La nota ufficiale diffusa dalla Asl BT dopo il caso di Barletta
Sospetta meningite a Barletta, sarebbe il primo caso in Puglia Sospetta meningite a Barletta, sarebbe il primo caso in Puglia Si tratta di uomo di nazionalità straniera, non sarebbe infettivo
Influenza, anche a Barletta scatta l'epidemia Influenza, anche a Barletta scatta l'epidemia Aumenta il numero dei ricoveri e l'intensità del picco rispetto al 2015
In Puglia picchi di tumori a causa dell'inquinamento In Puglia picchi di tumori a causa dell'inquinamento Preoccupante la situazione nella Bat, dove l’incidenza di tumore al fegato supera le medie nazionali
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.