Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

«A Barletta lotte intestine per accaparrarsi una poltrona»

Il M5S commenta il ritiro di due importanti provvedimenti in consiglio comunale

«Nell'ultimo consiglio comunale questa Amministrazione ha infranto un nuovo record: il sindaco Cannito e la sua maggioranza hanno ritirato non uno, bensì due provvedimenti portati in Consiglio per l'approvazione. L'assenza del sindaco non ha impedito il raggiungimento di questo avvilente risultato, che va ad aggiungersi alla ormai lunga lista di ritiri e figuracce collezionate sin dal primo giorno di consigliatura». Scrivono così i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Basile Giuseppe, Maria Angela Carone e Coriolano Antonio.

«Si tratta di due importanti questioni: la prima relativa alla nomina del CDA della casa di riposo Regina Margherita e la seconda sulla variante al PRG che permetterebbe la costruzione di nuovi laboratori nella scuola superiore Cassandro-Fermi-Nervi. Ma, come accade ormai da troppo tempo, quando si tratta di decidere su argomenti controversi che non siano mere prese d'atto o ratifiche, la maggioranza si scioglie come neve al sole, mostrando tutta la sua litigiosità, inconsistenza e incapacità amministrativa.

Veti incrociati, lotte intestine per accaparrarsi una poltrona e rivendicazioni feroci, che nulla hanno a che fare con la buona pratica amministrativa e con l'interesse della città.

Il presidente del CDA della casa di riposo, di nomina regionale, ha avuto l'incarico da circa 6 mesi. Da allora la maggioranza non è riuscita ad accordarsi sulla nomina degli altri componenti del CDA, che spetta al consiglio comunale. Il Vice sindaco ha tentato di giustificare l'ingiustificabile con una pezza peggiore del buco: c'è ancora bisogno di tempo per verificare l'assenza di incompatibilità dei papabili. Nominativi che a noi consiglieri di opposizione sono addirittura sconosciuti.

Per i nuovi laboratori del Cassandro-Fermi-Nervi siamo addirittura al secondo ritiro e questo provvedimento viaggia fra commissioni e consiglio già da ottobre 2018, senza che la maggioranza si sia assunta uno straccio di responsabilità.

Il Movimento 5 Stelle non starà fermo ad assistere a questo spettacolo indegno. Come già annunciato in Consiglio, metteremo in atto tutte le azioni a nostra disposizione per far sì che questi ed altri provvedimenti importanti vengano discussi quanto prima».
  • Consiglio comunale
  • Movimento 5 stelle
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, Pino Rizzi subentra a Ruggiero Dicorato Consiglio comunale, Pino Rizzi subentra a Ruggiero Dicorato Cambio nel gruppo Cantiere Puglia
Consiglio Comunale: approvati regolamento comunale area III settore welfare, e variante urbanistica nell'ambito del raddoppio della linea ferroviaria Andria-Barletta Consiglio Comunale: approvati regolamento comunale area III settore welfare, e variante urbanistica nell'ambito del raddoppio della linea ferroviaria Andria-Barletta Adelaide Spinazzola (Cantiere Puglia) eletta alla vice preidenza dell'assise in quota minoranze. Rinviata rivisitzione delle commissioni consiliari
Consiglio Comunale: approvate in seconda lettura tutte le proposte di delibera. Non passa il nuovo regolamento del Consiglio Comunale Consiglio Comunale: approvate in seconda lettura tutte le proposte di delibera. Non passa il nuovo regolamento del Consiglio Comunale La maggioranza approva variazioni di bilancio e debiti fuori bilancio. Sfogo in aula del sindaco nei confronti delle opposizioni
Consiglio comunale, il commento di Massimo Mazzarisi Consiglio comunale, il commento di Massimo Mazzarisi La nota del rappresentante del consigliere comunale
Consiglio Comunale: la maggioranza non c'è, lavori rimandati a lunedì 27 aprile Consiglio Comunale: la maggioranza non c'è, lavori rimandati a lunedì 27 aprile Ben otto le assenze (di cui due giustificate) tra i banchi del centrodestra. Slitta in seconda convocazione l'approvazione dei punti all'ordine del giorno
Riapertura corso Vittorio Emanuele, il M5S: «Chiediamo l'approvazione del Pums» Riapertura corso Vittorio Emanuele, il M5S: «Chiediamo l'approvazione del Pums» La nota dei pentastellati
«Il primato negativo del PNRR a Barletta» «Il primato negativo del PNRR a Barletta» La nota del gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle
Consiglio Comunale: oltre alla questione San Procopio, approvati tutti gli altri punti all'ordine del giorno Consiglio Comunale: oltre alla questione San Procopio, approvati tutti gli altri punti all'ordine del giorno Passa, con 17 voti a favore, anche la compensazione in volumetrie riguardante l'ex convento di Sant'Andrea.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.