Giardini Baden Powell
Giardini Baden Powell

Giardini Baden Powell, l'impegno dei volontari non basta

La segnalazione: «Gravissimo degrado delle panchine e della recinzione metallica perimetrale»

«I Giardini "Baden Powell" di Barletta, a settembre 2020, sono stati i più votati d'Italia nel concorso "Puliamo il tuo parco" promosso da Vallelata in collaborazione con Legambiente, raccogliendo circa 2600 preferenze e superando tutti gli altri parchi della Puglia in lizza.

Grazie al lavoro e alla dedizione di associazioni e cittadini volontari che hanno contribuito per lo più con le proprie forze anche economiche, i giardini mostrano un progresso evidente: l'area ora è pulita e abbellita con nuovi alberi, fiori e piante.

Tuttavia permangono situazioni particolarmente critiche.

Tralasciando per ora la riqualificazione dell'area giochi, ritengo opportuno porre all'attenzione dell'Amministrazione e degli uffici tecnici competenti, lo stato di gravissimo degrado delle panchine e della recinzione metallica perimetrale che, come si evince chiaramente dalla documentazione fotografica, rappresentano un pericolo per l'incolumità dei cittadini e soprattutto dei bambini che finalmente sono tornati a fruire e godere di questo importante spazio verde.

Fiducioso che qualcuno si occupi finalmente di questa sgradevole situazione, porgo cordiali saluti».

Maurizio
4 fotoGiardini Baden Powell, panchine e ringhiere distrutte
Giardini Baden PowellGiardini Baden PowellGiardini Baden PowellGiardini Baden Powell
  • Degrado
  • Giardini "Baden Powell"
Altri contenuti a tema
Questa mattina ai giardini Baden Powell tornano i Giò Madonnari Questa mattina ai giardini Baden Powell tornano i Giò Madonnari Tutti i bambini potranno mostrare la propria creatività con i gessetti colorati
Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Pipì nel parco archeologico di Canne della Battaglia Ripreso l'episodio, è stata fatta denuncia alla Procura
I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità I Giardini “Baden Powell” di Barletta si colorano di tante novità L’intervista al presidente di Legambiente Corvasce: «Un lavoro di cui siamo veramente fieri»
Le panchine dei giardini Baden Powell di Barletta si colorano di legalità e bellezza Le panchine dei giardini Baden Powell di Barletta si colorano di legalità e bellezza Il dono delle associazioni Save the Children e Libera contro le mafie alla città
A Barletta "Ri-generazioni a confronto" A Barletta "Ri-generazioni a confronto" Da quella urbana a quella ambientale passando per salute e benessere. Appuntamento alle 18 presso i giardini Baden Powell
A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono A rischio il Cimitero dei Greci di Barletta, tra indifferenza e abbandono La situazione peggiora di giorno in giorno
Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado Barletta, la lettera di una cittadina su vandalismo e degrado «L'immagine di m.... non è solo per le deiezioni canine»
31 Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» Via Reichlin, «quel buco vergognoso nell'ex distilleria» La segnalazione: «Totale indifferenza degli enti e delle istituzioni non più tollerabile»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.