Calcio, Barletta-Aversa 0-0
Calcio, Barletta-Aversa 0-0
Calcio

Vigor Lamezia-Barletta 0-2, i numeri in biancorosso

Dalla Calabria arriva la prima vittoria esterna del Barletta in questa stagione

Una vittoria importante per la classifica, per il morale e per sfatare un tabù, quello della trasferta che stava diventando ormai una vera e propria ossessione. Lo 0-2 conquistato dai biancorossi sul terreno del "D'Ippolito" di Lamezia Terme è un successo di quelli che fanno davvero bene e che porta una ventata di ottimismo utilissima per affrontare le prossime due importantissime sfide con Salernitana e Foggia. Ed allora, riviviamo il match in terra calabrese attraverso i numeri in salsa biancorossa:

1- Con la vittoria di Lamezia Terme, sale finalmente a 1 il numero dei successi esterni dei biancorossi su 8 gare disputate.

4- I 3 punti di ieri, sommati al punto di Reggio Calabria portano a 4 il bottino totale dei biancorossi lontano dal "Puttilli".

13- Dopo 13 mesi di attesa il Barletta è tornato al successo lontano dalle mura amiche. L'ultima volta fu il 10 novembre 2013 quando una rete di Picci permise ai biancorossi di espugnare il "Barbetti" di Gubbio.

19- Oltre alla casella delle vittorie esterne, si è schiodata dallo 0 anche la casella delle reti realizzate da Ameth Fall che raggiunge dopo ben 19 gare di attesa la tanto agognata prima rete stagionale.

6- Ameth Fall, si aggiunge a Roberto Floriano, Oscar Branzani, Alessandro Radi, Nicolò Palazzolo e Roberto Cortellini portando a 6 il numero di calciatori biancorossi andati a rete in queste prime 16 giornate di campionato.

11- Sono 11 le reti totali messe a segno fino a questo momento dai biancorossi. Con le 2 realizzate ieri, il Barletta stacca la Reggina e sveste la maglia nera di peggior attacco del girone C del campionato di Lega Pro.

2- Sono 2 i punti di vantaggio del Barletta dalla quintultima posizione occupata dal Martina Franca.

4- Quella conseguita ieri, è la vittoria numero 4 in stagione per il Barletta, dopo quelle ottenute contro Messina, Cosenza e Martina Franca.

17- Sono 17 i punti che separano il Barletta dalla Salernitana, prossimo avversario dei biancorossi e capolista del girone.

181- Sono 181, recuperi esclusi i minuti trascorsi dall'ultima rete subita dal Barletta, quella di Kamara all'89' del match perso dai biancorossi a Catanzaro.



  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
L'A.S.D  Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain L'A.S.D Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain Uno dei più importanti tornei giovanili in Italia riservato alla categoria Under 10
Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto In Campania è festa biancorossa con il primo gol di Michelino Dicuonzo e di super Giancarlo Malcore
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Biancorossi a caccia dell'altissima classifica con un Malcore in più
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.