Barletta-Ischia 3-1
Barletta-Ischia 3-1
Calcio

Verso Ischia Isolaverde-Barletta: l'ultima volta in Campania fu ko

1-0 nel dicembre 2007, match-winner dell'epoca fu Formidabile

Con gli umori sul campo sostituiti dagli interrogativi sull'avvenire societario, in casa-Barletta Calcio si torna a guardare al calcio giocato per l'ultima settimana di questa lunga stagione: sabato pomeriggio (ore 17.30) Liverani e compagni metteranno in ghiaccio l'annata sul terreno dell'Ischia Isolaverde, formazione invischiata nella lotta-playout, per il turno numero 38 del girone C di Lega Pro, ultimo atto stagionale di un torneo in cui i biancorossi hanno conquistato sul campo la salvezza con un mese di anticipo.

La sfida in programma tra 48 ore sarà la numero 10 nella storia degli incroci tra le due formazioni: il bilancio oggi arride al Barletta, con quattro vittorie a fronte di tre pareggi e due successi gialloblù. L'ultimo incrocio tra le due formazioni in terra campana risale al 16 dicembre 2007. Il match, valevole per il 17esimo turno del girone H di serie D, terminò 1-0 per i padroni di casa, al cospetto di un Barletta spuntato, privo dello squalificato Romano e degli infortunati Piperissa e Laviano. I biancorossi allenati da Marcello Chiricallo passarono in svantaggio per effetto della rete di Formidabile, a segno al minuto 19 su assist di Lo Gatto, e non trovarono il pari nonostante un assedio durato un tempo. A fine anno il Barletta chiuse la stagione in seconda posizione, e se la vide ai playoff con il Grottaglie, nell'estate caratterizzata poi dallo storico ripescaggio tra i professionisti. Riviviamo lo 0-1 maturato sette anni e mezzo fa a Ischia attraverso il tabellino e gli highlights della sfida:

ISCHIA ISOLAVERDE- BARLETTA 1-0 (17^ giornata serie D, girone H, 2007/2008, 16 dicembre 2007):
ISCHIA ISOLAVERDE: Celli, Olivieri, Accurso, Di Meglio, Mattera, Monti, Saurino (45' s.t. Trofa), Formidabile, Pirro (47' s.t. Impagliazzo), Lo Gatto (36' s.t. Di Spigna), Orefice. (In panchina Vergara, Castaldo, Caldore, Costanzo). All. Impagliazzo.
BARLETTA: Liccardi, Mascia, Iervolino, Daleno, Tangorra, D'Angelo, De Cecco, Salvagno, Persia (28' s.t. Rizzi), Pinto, Russo. (In panchina Quintigliano, Merafina, Crimi, Pollidori, Balducci, Coppola). All. Chiricallo.
ARBITRO: Liberti di Pisa (ass. Miceli di Prato e Caldarola di Firenze).
RETE: 19' p.t. Formidabile
NOTE: angoli 2-1 per l'Ischia. Ammoniti Salvagno (B), Monti (I), Di Spigna (I), Formidabile (I), Liccardi (B), Accurso (I), Saurino (I). Durata p.t. 47', durata s.t. 51'. Spettatori 1.100 circa di cui 70 barlettani. L'Ischia ha giocato col lutto al braccio per la tragedia di Forio (morti tre giovani in un incidente stradale).
(Twitter: @GuerraLuca88)
Social Video1 minutoIschia - Barletta 1-0 (2007-08)asdbarlettavideo
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Al Curlo un pari giustissimo, coi biancorossi guadagnano un punto sulla vetta, e a cui manca un evidente calcio di rigore
Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta L'arrivo dell'ex Cerignola e Casarano è stato ufficializzato in mattinata.
È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta Per i biancorossi è assolutamente vietato un altro passo falso
Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Al Curlo una sola vittoria biancorossa, poi tre sconfitte (tra cui quella controversa del 2007) e il pari dell'ultimo precedente con Cristian Carbone in panchina
Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Biancorossi alla migliore prestazione stagionale fino al minuto 80: poi il rigore, e il buio
Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Biancorossi alla ricerca del terzo successo di fila per accorciare ancora sulla vetta della classifica
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.