Veronica Inglese
Veronica Inglese
Altri sport

Veronica Inglese atleta dell'anno 2013: «Un premio senza eguali»

Questa sera l'atleta del G.S. Esercito sarà premiata al "Curci"

Dopo un 2013 condito dal titolo italiano sui 10 km su strada e il bronzo alla Mezza Maratona di Verona, per la barlettana Veronica Inglese è tempo di premiazioni. La 24enne barlettana, che sta dimostrando di poter essere la nuova carta da giocare sul tavolo dell'endurance italiana, sarà premiata questa sera sul palco del Teatro Comunale "Giuseppe Curci" all'interno del Gran Galà dello Sport 2013, programmato per questa sera alle 21. La campionessa barlettana, classe 1990, tesserata per il G.S. Esercito, sarà infatti insignita del titolo di atleta dell'anno. «Sembrerà strano- il soddisfatto commento della Inglse- ma ho fatto tante altre premiazioni,anche più importanti, ma ricevere questo premio dalla mia città non eguali. Tra l'altro devo anche ringraziare Isidoro Alvisi, Enzo Ormas e tutti quelli che lo organizzano perché è davvero un Gran Galà con musica, intrattenimento e il tutto incorniciato dall'atmosfera del teatro Curci, che è una bomboniera».

Eccellenza tra le eccellenze, la Inglese affronta con trepidazione la tappa di questa sera, in attesa di prendere parte ai campionati italiani di cross, in programma il 9 marzo a Nove: «Per me il Galà dello Sport di Barletta è un evento davvero speciale perché è il momento in cui si scopre quante realtà sportive ad alto livello coesistono nella nostra città ed avere un riconoscimento perché si rappresenta Barletta in Italia e all'estero, ma soprattutto un riconoscimento per l'attività che si fa è davvero importante quasi fondamentale per un atleta perché è un appagamento e nello stesso tempo uno stimolo a far sempre meglio,con la consapevolezza che la tua città ti riconosce, ti premia, ti è sempre vicina. Quest'anno poi quando ho saputo da Isidoro Alvisi che per i miei risultati avrei ricevuto io il premio di atleta dell'anno, che l'anno scorso andò tanto meritatamente a Pia Lionetti. Sono stata ancora più contenta perché quest'anno per i miei risultati finalmente sono riuscita ad ottenerlo».

Ciclocross, tennistavolo, football americano, calcio, rugby, basket, atletica, arti marziali, tiro con l'arco e altre specialità sportive faranno da ingredienti nel "pentolone" del Gran Galà dello Sport 2013. L'evento, patrocinato dal Comune di Barletta, si propone di premiare coloro che nelle diverse discipline sportive hanno portato il nome e i colori di Barletta in giro per l'Italia e nel mondo. Tanti i simboli della barlettanità che si alterneranno sul palco, in una serata che avrà anche la presenza di Dodo Alvisi in qualità di fiduciario del Coni per la Sesta Provincia.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Teatro Curci
  • Premio
  • Veronica Inglese
Altri contenuti a tema
Barletta celebra la XVII Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica Barletta celebra la XVII Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica Il 29 giugno il teatro comunale Curci si illuminerà di viola
Il Curci si illumina di rosso per la Giornata Mondiale della sclerosi multipla Il Curci si illumina di rosso per la Giornata Mondiale della sclerosi multipla Sabato 30 maggio la facciata del teatro renderà omaggio alla campagna di sensibilizzazione promossa da AISM e FISM
“Dalla Scuola al Palcoscenico”: gli alunni della Fraggianni protagonisti al Curci di Barletta “Dalla Scuola al Palcoscenico”: gli alunni della Fraggianni protagonisti al Curci di Barletta Il dirigente scolastico Pignotti: «In un percorso ricco di emozioni, grazie alla danza, alla musica e alla recitazione, le nostre alunne e i nostri alunni si sono ‘raccontati’»
Al teatro Curci Lectio magistralis Giuseppe De Nittis: ultimi posti disponibili Al teatro Curci Lectio magistralis Giuseppe De Nittis: ultimi posti disponibili si potrà fare la richiesta entro domani, 20 maggio
Il teatro Curci di Barletta si tinge di rosso per la Giornata mondiale della Croce Rossa Il teatro Curci di Barletta si tinge di rosso per la Giornata mondiale della Croce Rossa Il messaggio del sindaco Cosimo Cannito
Concluso il Premio Letterario Nazionale “Massimo D’Azeglio” a Barletta: tutti i premiati Concluso il Premio Letterario Nazionale “Massimo D’Azeglio” a Barletta: tutti i premiati Tra le novità di quest'anno, l'intitolazione dei premi alle migliori classi Under-12 e Under-18
Musica e solidarietà al Teatro Curci di Barletta con l'Orchestra di Fiati "V. Lamanuzzi" Musica e solidarietà al Teatro Curci di Barletta con l'Orchestra di Fiati "V. Lamanuzzi" Protagonisti il soprano Miryam Marcone e il maestro Alessandro Giusto in un concerto che unisce grandi classici e beneficenza
Il teatro che libera: De Nittis e il Minotauro parlano ai giovani del presente Il teatro che libera: De Nittis e il Minotauro parlano ai giovani del presente Al Teatro Curci di Barletta uno spettacolo che trasforma l’arte in un esercizio di consapevolezza, educazione emotiva e responsabilità critica
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.