Eleonora Alvisi
Eleonora Alvisi
Tennis

Eleonora Alvisi porta Barletta in una finale dello Slam

Giocherà per il titolo di doppio al Roland Garros Junior

Una barlettana in campo per la finale di un torneo dello Slam. Eleonora Alvisi ce l'ha fatta: in coppia con l'orobica Lisa Pigato si è aggiudicata il combattutissimo match con la lettone Bartone e la russa Selekhmeteva, centrando l'accesso alla sfida che metterà in palio il titolo di doppio al Roland Garros Junior.

Gran bella prova della 17enne e della compagna di team sul campo 14. Ottimo all'approccio alla partita e italiane subito sul 3-0 con un break dalla loro che sarà decisivo per chiudere il primo set sul 6-3. Reazione perentoria delle avversarie nel secondo parziale, caratterizzato dai numerosi servizi strappati, al punto che le azzurre non sono mai riuscite a tenerlo, pur soffiandolo due volte alle contendenti, comunque vincitrici 6-2. Decisivo il tie-break, nel quale Alvisi e Pigato l'hanno spuntata 10-7 assicurandosi il pass per la finalissima in programma sabato.
  • Eleonora Alvisi
Altri contenuti a tema
Eleonora Alvisi vince il Roland Garros Junior Eleonora Alvisi vince il Roland Garros Junior Splendida affermazione della giovanissima barlettana nel torneo di doppio
Eleonora Alvisi in semifinale nel doppio al Roland Garros Junior Eleonora Alvisi in semifinale nel doppio al Roland Garros Junior Esaltante percorso nel torneo di Parigi per la giovanissima barlettana, che raccoglie i primi frutti di lavoro e sacrificio
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.