tiro con l'arco
tiro con l'arco
Altri sport

Tiro con l'arco, record italiano a squadre per l'Archery Team Barletta

Grazie ai punteggi ottenuti domenica scorsa a Potenza

Grandi soddisfazioni per lo sport barlettano. La lieta novella è il recente record italiano a squadre di tiro con l'arco conseguito domenica scorsa, 12 dicembre, in quel di Potenza (gara indoor a 18 metri) dall'Archery Team Barletta, la squadra di tiro con l'arco della Città della Disfida, già campione d'Italia nel 2009. Nelle gare che vedevano impegnate la classe Ragazze divisione Olimpica, si sono distinte tra le altre con il punteggio totale di 1609 punti le arciere Martina Alfarano, Federica Iodice e Loredana Spera.

Le tre protagoniste di questo eccellente punteggio sono riuscite con questo lodevole risultato a superare il record precedente, conseguito da una compagine campana, l'Arcieri Normanni (Baldieri, Panarella, Visone) con 1606 punti, nel 2001. Detto record arricchisce la bacheca dell'Archery Team Barletta, che quest'anno ha anche festeggiato il ventennale dalla propria fondazione.
  • Vittoria
  • Tiro con l'arco
  • Record
  • Archery Team Barletta
Altri contenuti a tema
La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta “Conciliare lavoro e allenamenti non è per niente facile, ma la passione supera il sacrificio”
Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Ralizzato un punteggio di 588 su 600
Fortuna a Barletta: giocatore vince 50mila euro al 10eLotto Fortuna a Barletta: giocatore vince 50mila euro al 10eLotto Come riporta Agipronews, è stato centrato un 9
Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Amici, colleghi e vincitori: un importante riconoscimento per Luca e Riccardo Entrambi si sono aggiudicati il primo posto in categorie differenti
A Barletta sono stati vinti 2 milioni di euro A Barletta sono stati vinti 2 milioni di euro A darne la notizia il gruppo Barlett E AVEST
Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud L'allenatore Vincenzo Lionetti: «Sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi»
Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni L’Associazione ha dato i natali alla Campionessa olimpionica Lionetti e all’attuale Campionessa Italiana assoluto Spera
Concentrazione, pazienza e forza di volontà: intervista alla campionessa Loredana Spera Concentrazione, pazienza e forza di volontà: intervista alla campionessa Loredana Spera «Lo sport ha un enorme potere: unire piuttosto che creare competizione»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.